Royole Flexpai 2 ufficiale e costa solo 1471$

Royole ha appena presentato il nuovo FlexPai 2, erede del primo modello e avente una disponibilità (per il momento) limitata alla Cina.
Royole Flexpai 2 ufficiale e costa solo 1471$

Il nuovo Royole FlexPai 2 è stata lanciato per ¥ 9.988 (alias, 1.471 dollari); se ci fate caso, è il 40% in meno rispetto al Galaxy Z Fold 2 di Samsung. Per chi non conoscesse questo brand, sappiate che nel 2018, di punto in bianco, questa compagnia ha annunciato al mondo l’arrivo di uno smartphone pieghevole soprannominato FlexPai.

A distanza di un anno, la piccola società ha appena presentato il suo successore, chiamato FlexPai 2. Di fatto, la scorsa settimana, Royole aveva programmato un evento per oggi 22 settembre per svelare il nuovo dispositivo e a pochi giorni dalla conference, erano già trapelate le specifiche tecniche ufficiali.

Royole FlexPai 2: le specifiche tecniche

Adesso che il telefono è ufficiale ed è pronto per essere preordinato, si può dare uno sguardo completo ed approfondito a riguardo. In primis, notiamo che il suo costo è inferiore del 40% rispetto a quello del foldable più famoso al mondo, il Galaxy Z Fold 2.

L’erede del primo FlexPai vanta una serie di miglioramenti rispetto al primo modello; in primis, segnaliamo il display OLED Cicada Wing di terza generazione con cerniera 3S continua (180°) che può essere piegata in modo piatto con uno spazio vuoto. La società afferma di aver ridotto lo spessore complessivo del telefono, quando è piegato, del 40%.

Inoltre, il pannello a piena apertura ha una dimensione di 7,8 pollici con risoluzione 1920 x 1440 pixel e aspect ratio da 4:3. Da chiuso invece, i due pannelli misurano rispettivamente 5,5 e 5,4 pollici.

Sotto il cofano invece, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 865 accoppiato a 8/12 GB di RAM, 256/512 GB di storage ed è privo di supporto per la scheda microSD, oltre che di due slot per nano-SIM e connettività 5G SA/NSA.

Il device funziona con waterOS 2.0 basata su Android 10 ed ha una strana somiglianza con la EMUI di Huawei. Nel caso non lo sapeste, il software del FlexPai originale sembrava simile invece, in tutto e per tutto, alla MIUI di Xiaomi.

Sulla scocca, troviamo quattro sensori, il cui principale vanta una risoluzione di 64 Mpx, abbinato ad una ultra-wide da 16 Mpx e angolo di 116°; vi è poi un tele 3X da 8 Mpx e una fotocamera selfie da 32 Mpx con flash LED.

Fra le altre features citiamo il WiFi 6, il Bluetooth 5.1, il sistema di GNSS (GPS, A-GPS, BeiDou, Galileo, GLONASS), la USB 3.1 Type-C, i doppi altoparlanti stereo, il sensore di impronte digitali montato lateralmente, l’accelerometro, il giroscopio, il sensore di prossimità, il sensore di luce ambientale, la bussola e il barometro.

I FlexPai 2 sono disponibili in tre colori, ovvero Sunrise Gold, Midnight Black e Cosmic Grey, e hanno una batteria da 4.450 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W (Qualcomm Quick Charge 4.0).

Per adesso, il Royole FlexPai 2 è limitato alla Cina e sarà venduto al dettaglio per i seguenti prezzi:

  • 8 GB + 256 GB – 9.988 yuan ($ 1.471);
  • 12 GB + 512 GB – 11.588 yuan ($ 1707).
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti