Rovazzi: andiamo a comandare, su Call of Duty

Fabio Rovazzi è il nuovo operatore Sergio Morte Sulla, un personaggio con cui avremo a che fare nella Season 5 di COD Warzone e Modern Warfare.
Rovazzi: andiamo a comandare, su Call of Duty

Fabio Rovazzi una ne pensa e cento ne fa; l’eclettico YouTuber e cantante di successo italiano, fenomeno cult degli ultimi anni esploso come autore della canzone “Andiamo a comandare” nel 2016, diventa il nuovo operatore italiano in Call of Duty.

Rovazzi è il nuovo operatore Morte in Call of Duty

Lo so che fa strano leggerlo – a voi quanto a noi scriverlo – ma con l’arrivo della Season 5 di Call of Duty Warzone e Modern Warfare, gli utenti hanno notato l’incredibile somiglianza del personaggio di “Sergio Morte Sulla” con il giovane personaggio più istrionico che abbiamo in Italia, Fabio Rovazzi.

In molti potrebbero pensare ad una semplice coincidenza, in fondo diciamolo: il look di Rovazzi è alquanto standard e comune; baffo folto e sottile come si usava negli anni ‘20, capello sempre in ordine da “bravo ragazzo”, viso pulito e che ispira fiducia. Ecco, voi avreste mai immaginato di vederlo nei panni di uno spietato operatore in COD? 

Scherzi a parte, il ragazzo ha sempre dato prova di essere una personalità in gamba, piena di competenze e talenti e noi non potremmo essere più che contenti di sapere che porta alta la bandiera italiana in un videogame di fama mondiale di Activision.

Il primo ad accorgersi della somiglianza è stato il nostrano Roberto Serranò, insider Sony, che ha riportato con incredulità e stupore la notizia.

Fabio Rovazzi vestirà i panni di Sergio Morte Sulla, ovvero un personaggio amante del vecchio west (evidentissimo l’omaggio alla figura del regista Sergio Leone) e che ha un suo modo di agire molto particolare; la sua visione del mondo lo porterà a seguire la propria giustizia senza esitazione. Sulla, prima di far parte della Warcom, era un tracker del 9° Reggimento d’Assalto dei Paracadutisti.

A dar la conferma di ciò – senza esser troppo specifico nei dettagli – è stato lo stesso Rovazzi con un post pubblicato su Instagram. Il giovane ha affermato di aver partecipato ad un grande progetto videoludico; l’ulteriore indizio è dato dal fatto che il ragazzo si trova in quello che sembra essere, a tutti gli effetti, uno studio di “motion capture”.

Siamo molto contenti di questa notizia, anche se siamo rammaricati di non aver avuto, per la prima volta dopo quattro anno, una sua hit estiva ad allietare le nostre calde giornate.

Niente, dopo “Senza Pensieri” con Loredana Bertè, “Volare” con Gianni Morandi, “Faccio quello che voglio” nel 2018, “Tutto molto interessante” e “Andiamo a comandare”, necessitiamo di un nuovo singolo.

Sbrigati, Fabio.

Fonte: Multiplayer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti