Abbiamo ormai imparato a conoscere i robot per pavimenti ed a distinguerne le qualità sulla base di capacità di pulizia, utilizzo di acqua, capacità di mappare gli ambienti e altro ancora. I prezzi però restano nell’ordine di qualche centinaio di euro in virtù della tecnologia riversata in questi piccoli grandi domestici automatizzati. Ci sono però soluzioni “low cost” che non tutti hanno ancora conosciuto e che possono benissimo rispondere ad esigenze di calibro minore. Una di queste, soprattutto in queste ore di sconti, è Vileda Virobi.

Vileda Virobi: costa molto meno degli altri robot

Quando quella che si cerca non è una raccolta di briciole o un lavaggio completo, quando quel che basta è un panno che raccoglie la polvere tenendo sempre pulito il pavimento in ogni angolo, allora Vileda Virobi può essere la scelta migliore. Ed il costo non può che stupire: solo 39,90 euro, ma in occasione del Prime Day (fino a questa sera!) scende ad appena 19,99 euro.

Vileda Virobi

Esatto: un robot per la raccolta di peli di animali, capelli, briciole di piccole dimensioni, il tutto grazie ad un panno usa e getta ed un sistema di spostamento che automatizza il lavoro. Due i programmi di pulizia che si possono impostare: 30 minuti per una passata veloce, 120 minuti per un lavoro più completo. La batteria dura fino a 4 ore ed i colori disponibili sono tre: silver, nero o rosé.