L’industria del lusso sembra mostrare sempre più interesse nei confronti degli accessori wearable smart. Dai semplici smartwatch e braccialetti per il tracking dell’attività sportiva ci si sta spostando verso qualcosa dalla foggia meno casual, sportiva o tecnologica, ossia verso soluzioni hi-tech nascoste in oggetti dall’aspetto più tradizionale, perché no, anche elegante e/o di lusso.

Ringly Aries
Ringly Aries

Ad esempio Ringly – che qualche mese fa ha già lanciato un anello smart – ha presentato ieri un nuovo device chiamato Aries: un braccialetto da signora con funzioni smart che non dà affatto l’idea di essere un apparecchio con della circuitazione all’interno. Invece si tratta di un vero e proprio wearable.

Ringly Aries
Ringly Aries

Il Ringly Aries è un sottile braccialetto in metallo dorato a banda stretta con un una grossa pietra dal taglio rettangolare incastonata, da portare sulla parte alta del polso. Ed è proprio sotto questa gemma che si trova la parte tecnologica del dispositivo: un sistema smart in grado di calcolare la distanza percorsa, i passi fatti e le calorie bruciate. La batteria che alimenta il dispositivo di tracking può durare dalle 24 alle 48 ore con una sola ricarica. Sul chip utilizzato non ci sono informazioni, così come non sappiamo nulla su eventuale RAM e i sensori utilizzati per il rilevamento. Sul fianco della cassa in cui è incastonata la gemma si trova un piccolo led a 5 colori che serve a comunicare le notifiche in arrivo dallo smartphone. Notifiche che peraltro sono segnalate anche attraverso la vibrazione (a 4 differenti pattern). Compatibilità garantita sia per iOS che per Android. La Ringly App proprietaria serve appunto ad associare il braccialetto allo smartphone dell'utente.  

Ringly Aries
Ringly Aries

Le pietre preziose a disposizione tra cui scegliere sono 4: quarzo tormalinato, lapislazzuli, labradorite e pietra di luna arcobaleno. I modelli del braccialetto cambiano nome a seconda della pietra scelta, per cui avremo (rispettivamente): il Backstage, il Lakeside, il Rendezvous e il Photo Boot. Le prime 1000 persone che effettueranno l’ordine avranno anche un vero diamantino posizionato sul led di cui sopra.

Ringly Aries
Ringly Aries

Il Ringly Aries non è ancora in vendita ma è già disponibile per i pre-ordini nelle due taglie S/M e M/L. Il prezzo ufficiale è 279 dollari (circa 245 euro) ma il produttore afferma che i primi supporter riceveranno uno sconto del 30%, per cui potranno spuntare un prezzo di 195 dollari (circa 171 euro).

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum