Rilasciato Android 6.0 per Zenfone 2 Laser

L'aggiornamento è già disponibile via OTA in tutti i mercati, compresa l'Italia.

Ottime notizie per tutti i possessori di Zenfone 2 Laser in quanto Asus ha finalmente rilasciato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow  per questo smartphone. L'update è disponibile via OTA in tutti i mercati e sono giunte già segnalazioni della ricezione dell'aggiornamento da alcuni utenti italiani. La build passa alla versione 13.10.6.16_M3.6.44 e porta con sé diverse novità, alcune delle quali abbiamo già imparato a conoscere attraverso l'update ad Android Marshmallow su altri dispositivi.

Viene infatti introdotta la modalità Doze per l'ottimizzazione della batteria, il nuovo sistema di permessi che consente di gestire in maniera approfondita ogni singola applicazione, senza dimenticare l'Adaptive Storage, ovvero la funzione che consente di unificare in una terza partizione la memoria interna dello smartphone con una parte della micro-SD, una possibilità molto attesa da tanti utenti bisognosi di maggiore spazio per installare le proprie applicazioni.

Molto interessante la scelta di Asus di rimuovere molte delle applicazioni che il produttore taiwanese aveva installato di default sullo Zenfone 2 Laser, a favore delle Google Apps, seguendo dunque i più recenti dettami di Big G.

Asus Zenfone 2 Laser
Asus Zenfone 2 Laser

Come sempre, non allarmatevi qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica dell'aggiornamento: l'update sta raggiungendo gradualmente tutti i terminali, per cui è semplicemente una questione di tempo.
Vi suggeriamo, prima di effettuare l'update, di effettuare un backup dei vostri dati, così da mettervi al riparo da eventuali errori o malfunzionamenti che, in questi casi, non sono da escludere.

[gallery_embed id=”159503″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti