Riccarda Zezza nuova responsabile comunicazione di Nokia Italia

La trentaduenne Riccarda Zezza è stata nominata responsabile della comunicazione di Nokia Italia, con il compito di coordinare la 'piattaforma unica di comunicazionÈ dei quattro business

La trentaduenne Riccarda Zezza è stata nominata responsabile della comunicazione di Nokia Italia, con il compito di coordinare la ‘piattaforma unica di comunicazionÈ dei quattro business group dell’azienda finlandese (Mobile Phones, Multimedia, Enterprise Solutions e Networks), occupandosi di gestire la comunicazione verso l’esterno e di coordinare la comunicazione interna. Riccarda Zezza fa parte del Communications team europeo e risponde a Maija Tommila, Global Director delle Corporate Communications.


Riccarda Zezza

Laureata in Scienze della Comunicazione, Riccarda Zezza, ha ricoperto prima del suo ingresso in Nokia il ruolo di Responsabile PR Corporate e di Responsabile PR Prodotti e Divisioni in Microsoft; ha inoltre partecipato allo start up di una internet research company e ha iniziato la sua carriera nell’area comunicazione della Pirelli, dove è rimasta per tre anni.

‘Nokia è una società in continua evoluzione che si rivolge a mercati molto differenti tra loro, dalle infrastrutture di rete, ai prodotti mobili, alla multimedialità. Comunicare i diversi approcci dell’azienda e la grande ricchezza di valori su cui è basata Nokia è una sfida esaltante, che raccolgo con grande entusiasmo. In questo mio ruolo, ho deciso di fare grande affidamento sulla tecnologia, che mi aiuterà a gestire la comunicazione interna ed esterna in modo integrato ed efficace. In tal senso credo di essere in linea con la mission di Nokia, Connecting People: una tecnologia che collega le persone tra loro e con le informazioni’, ha commentato Riccarda Zezza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti