Revolut, la carta di pagamento ideale per il viaggio

Revolut è il sistema di pagamento smart che consente di effettuare cambi di valuta senza commissioni e prelievi bancomat senza costi: ecco i dettagli.
Revolut, la carta di pagamento ideale per il viaggio

Hai un viaggio in agenda? Probabilmente hai iniziato a fare i conti sui tassi di cambio per poterti portare appresso la giusta valuta, hai soppesato i diversi sistemi di pagamento e hai accumulato rammarico per i costi di transazione che giocoforza temi di dover affrontare. Se hai fatto queste riflessioni, però, probabilmente sei già incappato anche in un nome che potrebbe rappresentare la soluzione ai tuoi problemi: si tratta di Revolut, la carta per i pagamenti smart che annulla i costi di commissione e consente quindi un’esperienza di viaggio più sicura, comoda e low cost. Anzi, gratis. E con pieno controllo tramite app sul proprio smartphone.

Quando fai spese o trasferisci denaro all’estero, le altre banche addebitano un costo. Noi non lo facciamo. Unisciti a milioni di utenti già attivi su Revolut. Inserisci il tuo numero e ricevi la carta gratuita quando ti iscrivi come nuovo utente.

Cos’è la carta Revolut

revolut

Revolut ha rivoluzionato davvero il mercato delle carte prepagate. Si tratta di un conto bancario associato ad una carta prepagata con IBAN che permette di gestire il proprio denaro in maniera intelligente. Ma non solo. Revolut riesce ad applicare il miglior tasso di cambio sulle transazioni in valuta estera, strumento che la rende la prepagata migliore per chi viaggia molto e spesso.

Revolut è una carta prepagata che si appoggia al circuito Mastercard e che offre numerosi vantaggi. Con Revolut è possibile eseguire transazioni in 150 valute estere, alle quali sarà applicato il miglior tasso di cambio in tempo reale.

Oltre alla prepagata, Revolut mette a disposizione del cliente anche un conto bancario nel Regno Unito ma con IBAN internazionale, utilizzabile per fare acquisti in tutto il mondo. Oltre alla carta fisica, Revolut dà la possibilità anche di avere una carta Revolut virtuale, con un limite di 5 pagamenti al giorno con una carta usa e getta.

Altri strumenti che Revolut mette a disposizione oltre alla funzione di conto corrente è quello della compravendita di criptovalute, la gestione intelligente del denaro tramite l’app e la compatibilità con Google Pay ed Apple Pay.

Come funziona Revolut

revolut

Per aprire un conto Revolut, bisogna scaricare l’app che è disponibile sia per iOS che per Android, oppure in alternativa andare sul sito di Revolut, inserire il tuo numero di telefono e scaricare l’app. Per completare la creazione del conto dovrai essere in possesso di un documento di identità per la verifica, inserire il vostro indirizzo e-mail e creare un codice segreto con cui accedere all’applicazione.

Per attivare conto e carta dovrete fare una ricarica minima di 10 euro che rimarrà proprio sul conto. Il costo della carta è di 5,99 euro, che potrete abbattere utilizzando la nostra promozione.

Riceverete la carta entro 9 giorni lavorativi, ed il limite massimo di carte fisiche che è possibile richiedere è di 3, mentre il limite si alza a 5 carte nel caso delle carte virtuali.

I vantaggi delle carte Revolut

revolut

I vantaggi offerti da Revolut sono numerosi. Innanzitutto i trasferimenti di denaro tra un conto corrente e un altro sono gratis. Gli utenti Revolut, indipendentemente dalla tipologia di conto, hanno il vantaggio di poter effettuare bonifici gratuiti, così come sono gratuiti i prelievi dagli ATM, con un limite che parte da 200 euro per la versione Standard e si alza a 600 euro nella versione Metal.

Inoltre, tramite l’app, cuore pulsante dell’esperienza Revolut, avrete la possibilità di trasferire denaro ad altri utenti Revolut ma anche a chi non è iscritto, tramite un link condivisibile. La sezione Statistiche vi darà una panoramica sulla gestione delle vostre finanze ed i movimenti bancari, mentre tramite la sezione Conti potrete gestire il vostro conto, effettuare una ricarica, guardare i tassi di cambio e richiedere un estratto conto.

Nella sezione Pagamenti, invece, potrete eseguire i bonifici, inviare o richiedere denaro a un utente Revolut, creare dei link condivisibili per scambiare denaro con utenti non Revolut e utilizzare la funzione Near Me per indicare utenti Revolut nelle vicinanze.

Gestione delle criptovalute

Aprendo un conto Revolut Premium o Metal avrete la possibilità di gestire ben cinque criptovalute e utilizzare la funzione di trading. Revolut offre l’acquisto delle criptovalute senza commissioni e basandosi sul tasso di cambio di Bitstamp, più l’1,5% di maggiorazione per considerare la volatilità. Le criptovalute possono essere acquistate e rivendute con qualsiasi valuta legale a disposizione e riconvertirle. Questa possibilità è all’interno della sezione Conti e Trasferimenti Bancari dell’app, e poi in Cambio valuta. Le criptovalute su cui è possibile investire tramite Revolut sono le seguenti:

  • Bitcoin (BTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Ripple (XRP)

Operazioni di trading

Le operazioni di trading sono gestite da Revolut tramite la propria app a partire dal 19 settembre 2019. Si tratta di un servizio che opera su 26 mercati diversi, i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito. I vantaggi, basati sul tipo di conto, sono i seguenti:

  • Conti Standard, Premium e Metal: funzione di Trading attiva + possibilità di richiedere un rendiconto mensile dall’app.
  • Conto Standard: tre trade al mese senza commissioni.
  • Contro Premium: otto trade al mese senza commissioni.
  • Conto Metal: trade illimitati senza commissioni.

Revolut consente di fare operazioni di trading operando su oltre 450 stock options U.S. e 300 titoli azionari di aziende degli Stati Uniti. Le quotazioni e i valori azionari sono dati in tempo reale agli utenti, che possono investire in azioni o frazioni di queste.

Le carte Revolut

revolut

Per l’utenza privata le carte Revolut disponibili sono tre:

  1. Standard
  2. Premium
  3. Metal

 

Revolut, carta Standard

Il profilo standard è l’ideale entry-level del progetto Revolut poiché consente a tutti di toccare con mano i vantaggi di una carta di questo tipo. Grazie alla carta standard è possibile ad esempio effettuare spese in 150 valute al tasso di cambio interbancario, cambiando valuta senza costi di commissione (fino a 6000 euro al mese, in 30 differenti valute) e potendo effettuare prelievi bancomat fino a 200 euro al mese. C’è tutto quel che serve per capire cosa significhi scegliere Revolut, insomma, sapendo di poter aprire un conto corrente in pochi minuti, gestendo tutto tramite la propria app e sfruttando tutti i vantaggi che questa scelta comporta. Senza dimenticare che tutto ciò è accessibile senza costo alcuno. Di seguito il riepilogo dei vantaggi:

  • Conto Regno Unito gratuito
  • Conto euro IBAN gratuito
  • Spese in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario
  • Cambio senza commissioni nascoste in 30 valute fino a 6.000€ al mese
  • Prelievi da ATM senza commissioni fino a 200€ al mese

Revolut, carta Premium

Passare al profilo Premium (con un investimento mensile pari a 7,99 euro) significa cancellare il limite massimo di cambio valuta, aumentare a 400 euro il limite di gratuità per i prelievi bancomat internazionali e dotarsi di vantaggi ulteriori quali l’assicurazione medica internazionale, l’assicurazione per bagagli e ritardi sui voli, l’accesso istantaneo all’acquisto di cinque criptovalute e altro ancora. Scegliere il profilo Premium significa mettere Revolut al centro della propria esperienza di viaggio, insomma, sapendo di poter contare sul risparmio inerente a tutte le spese effettuate durante i propri spostamenti. I vantaggi, a cui si sommano quelli del conto Standard, sono i seguenti:

  • Assicurazione medica internazionale
  • Assicurazione su ritardi di volo e bagagli
  • Servizio di consegna espressa o prioritaria globale
  • Assistenza clienti prioritaria
  • Accesso alle 5 criptovalute supportate
  • Carta Premium
  • Carte virtuali usa e getta
  • Accesso tramite Pass LoungeKey
  • Pass di accesso gratuito alla lounge per il proprietario ed un amico in caso di ritardo del volo per più di un’ora

Revolut, carta Metal

Scegliere il profilo Metal (con investimento mensile pari a 13,99 euro) implica, oltre a tutti i vantaggi di una carta Premium, anche il benefit di un cashback pari allo 0,1% delle spese sostenute entro il territorio europeo e fino all’1% dei costi sostenuti fuori dall’UE. La carta Metal è dunque per quanti non solo viaggiano, ma immaginano anche spese sostenute e tali per cui il vantaggio di una carta Revolut va anche oltre l’annullamento delle commissioni e tutte le altre garanzie correlate all’esperienza con il questo tipo di pagamento. I vantaggi della carta Metal sono quelli delle carte Standard e Premium insieme ai quali si aggiungono:

  • 0,1% di cashback in Europa e fino a 1% di cashback per acquisti fuori dall’Europa, su ogni pagamento fatto con carta di credito
  • Un concierge personale per gestire il proprio stile di vita

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti