Restare su iOS costa a Google un miliardo di dollari

Big G è disposta a spendere molto per rimanere un partner stretto di Apple.

Quanto è disposta a spendere Google pur di rimanere il motore di ricerca predefinito su iOS? Un miliardo di dollari, stando a quanto riportato da Bloomberg. Tale cifra è stata menzionata da Oracle in tribunale, nel corso di una disputa con Google legata ad Android.

Nello specifico, la battaglia legale si sta combattendo attorno all’accusa di Oracle che Google abbia sfruttato Java per sviluppare Android senza pagare un centesimo. Durante il processo, un avvocato dell’accusa ha menzionato che Apple ha ricevuto, nel 2014, il 34 per cento degli introiti che l’azienda di Mountain View genera dalle pubblicità del suo motore di ricerca.

Google Apple
Accordi tra Google e Apple?

Google non avrebbe mai voluto che tale informazione, definita “altamente sensibile”, fosse mai divenuta pubblica. La società ritiene infatti che tale dettaglio riguardo al suo accordo con Apple potrebbe influenzare negativamente simili accordi in futuro e ha fatto richiesta al giudice affinché fosse tolta dalla registrazione della seduta in tribunale. Inizialmente tale richiesta è stata respinta, ma dopo aver fatto appello al giudice distrettuale, della versione digitale della trascrizione della seduta in tribunale non v’è traccia.

[gallery_embed id=”155934″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti