Resident Evil VIII: spuntano nuove informazioni

Stando a quanto emerge online, sembra che Capcom abbia iniziato lo sviluppo di Resident Evil VIII, che arriverà sul mercato nel 2021.
Resident Evil VIII: spuntano nuove informazioni

Il sito web di Biohazard Declassified ha appena rilasciato nuove informazioni sul gameplay e sulla trama del nuovo Resident Evil VIII. Ad oggi l’ufficializzazione da parte di Capcom (studio di produzione del titolo) ancora manca, pertanto vi invitiamo a prendere le suddette notizie con le dovute cautele.

Resident Evil VIII: cosa conosciamo?

All’inizio del mese di aprile, le voci circa l’arrivo di Resident Evil VIII hanno iniziato ad essere frequenti ed interessanti. Stando ai rumor, il nuovo gioco sarà presentato nel 2021 con distribuzione su PS5, PS4, Xbox Series X e Xbox One. Secondo quanto trapelato, il giocatore sarebbe chiamato ad interpretare Ethan Winters, il protagonista che abbiamo avuto modo di conoscere con l’attuale gioco di Biohazard 7. L’episodio segnerebbe anche il ritorno del gameplay con visuale in prima persona, confermando quindi le voci che prevedono un cambio di rotta all’interno della gestione del gioco del franchise.

Anche il bestiario sarebbe stato rivisitato e reso molto più vario rispetto al passato: lupi mannari, streghe muta forma in grado di trasformarsi in sciami di insetti e zombie senzienti con armature; Capcom sembra volersi avvicinare quindi alla grande vastità di personaggi che popolavano Resident Evil 4.

Nella giornata di ieri, sabato 6 giugno infatti, il sito di Biohazard Declassified ha fornito queste notizie e molte altre ancora sul nuovo gioco in sviluppo presso la casa produttrice; stando a quanto traspare, il nuovo capitolo sarà il “più terribile” mai creato dal franchise.

Stando a ciò che si evince, la storia inizierebbe laddove è terminata con Resident Evil 7: Ethan e Mia hanno avuto un figlio, che però presenta gravi deformità ed è estremamente pericoloso; a tal proposito, Chris Redfield, il personaggio di punta del franchise, viene chiamato in soccorso per salvare il bambino zombificato. L’operazione però finisce male ed Ethan e Mia si ritrovano feriti e sperduti; da qui inizierà l’avventura del gioco.

Secondo il portale di Biohazard Declassified, la sceneggiatura del titolo evidenzia un grande mondo dedicato agli infetti. I rumor si concludono con l’arrivo di un misterioso villain dal nome di “Alan R.”, a capo di un’organizzazione oscura denominata “The Connections”.

Le informazioni devono essere prese con “un pizzico di sale”, come sono soliti dire oltre-oceano, in quanto non si ha ancora una conferma ufficiale da parte di Capcom. Non ci resta che attendere.

Fonte: Biohazard

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti