BlackBerry 7290

Research In Motion ha ampliato ieri la propria gamma dei cellulari della gamma BlackBerry, che fra i tanti annovera anche il Blackberry 7230 in vendita anche in Italia, con la presentazione del nuovo BlackBerry 7290 il cui lancio sul mercato statunitense ed europeo è previsto per le prossime settimane, tramite le compagnie telefoniche che nel frattempo decideranno di adottarlo a listino.

Rispetto ai precedenti modelli della stessa serie, il nuovo BlackBerry 7290 si contraddistingue per la compatibilità con le reti GSM/GPRS a 850, 900, 800 e 1900 MHz, per un roaming internazionale completo, per la possibilità di utilizzare auricolari e vivavoce Bluetooth e per una tastiera rivisitata nel design, con i tasti numerici meglio evidenziati. Il BlackBerry 7290 ha dotato inoltre di una retroilluminazione più potente, per una migliore leggibilità del display e una memoria di 32 MB flash e 4 MB SRAM.

Maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità del BlackBerry 7290 saranno forniti direttamente dalle compagnie telefoniche che decideranno per la sua adozione.