In realtà erano già note due importanti caratteristiche del Redmi Pro, prossimo flagship di Xiaomi, dato che erano trapelate attraverso rumors di fonti accreditate. Sapevamo, infatti, che il processore all’interno dello smartphone sarebbe stato il deca-core Helio X25 di MediaTek e che sulla scocca posteriore ci sarebbe stata la dual camera (apparsa, in ogni caso, in una immagine pubblicitaria della società).

Xiaomi conferma processore e dual camera
Xiaomi conferma processore e dual camera

Ora, però, uscendo dal piano delle supposizioni, abbiamo la conferma ufficiale che il processore Helio X25 e la doppia camera saranno parte del Redmi Pro. A fornirla è proprio il CEO della scoietà cinese, Lei Jun, sempre attraverso il suo canale preferito per dialogare con i fan della società, Weibo. In due post di Jun arrivano le conferme dette sopra.

Postando la foto su cui appare la scritta "Helio X25", il CEO si chiede: «Quanti altri smartphone ce l'hanno?». Domanda che allude senza alcun dubbio al fatto che Redmi Pro sarà uno degli smartphone che monteranno tale SoC.
Un'ora dopo aver postato la foto riguardante il processore, Lei Jun, in un nuovo post, ha chiesto ai fan: «Alcuni smartphone usano due fotocamere per scattare una foto. Come chiameresti questa tecnologia?». Anche questa domanda (alla quale aggiunge tre possibili risposte: Dual cam, Dual lens o Doppia Camera) è una chiara conferma. Ci dice che troveremo questa tecnologia sul flagship di prossima uscita.