Redmi Note 8 e 8 Pro sono ormai ufficiali da un po’, ma ci sarebbe un terzo modello della gamma: Redmi Note 8T. La sua esistenza sarebbe stata confermata da alcune foto reali trapelate in Rete grazie a un leaker.

Redmi Note 8T è realtà: le foto

Le immagini emerse mostrano anche un po’ di dettagli sullo smartphone.  La foto che ritrae in primo piano lo smartphone mette in evidenza alcune specifiche tecniche del device. In particolare, il terminale avrà un un comparto fotografico composto da quattro fotocamere: il principale sarà da 48MP, coadiuvato anche da un sensore grandangolare e uno per le macro. Un comparto fotografico praticamente identico a quello degli altri modelli della serie.

Il display sarebbe da 6,3″, avrebbe un notch a goccia per la selfie camera e sarebbe protetto da Gorilla Glass 5. Quanto all’autonomia energetica, a bordo ci sarebbe una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W (tramite ingresso USB C). Queste specifiche sarebbero invece condivise con Redmi Note 8.

Dunque? Qual è la differenza sostanziale fra i due modelli? Semplice, RedMi Note 8 non ha il supporto all’NFC mentre RedMi Note 8T dovrebbe avere a bordo proprio un chip NFC multifunzionale. Un dettaglio fondamentale considerando la crescente diffusione dei sistemi di pagamenti contactless.

Infine, dalla confezione di vendita è possibile evincere i possibili colori di vendita del device, ovvero gli stessi di Redmi Note 8: Neptune Blue, Moonlight White e Space Black.

Le migliori offerte di oggi per Redmi Note 8T: tutti i prezzi