Il celebre sito francese DXoMark ha, finalmente, espresso il suo giudizio riguardo il comparto fotografico e video del medio di gamma Redmi Note 8 Pro.

Redmi Note 8 Pro per DXoMark

Ritenuto uno dei telefoni mid-range fra più interessanti in circolazione, il Redmi Note 8 Pro è passato sotto la lente d’ingrandimento di DXoMARK, che gli ha assegnato una valutazione complessiva di 84 punti, che lo piazza nella metà inferiore della classifica che prende in esame le fotocamere dei dispositivi mobili. Note 8 Pro, con questo punteggio, va a sistemarsi sotto il Motorola Moto One e il Samsung Galaxy A50, mentre si stabilisce sullo stesso piano del celebre game phone Black Shark 2.

Le prestazioni per la sezione “Photo” fa segnare al terminale di Redmi un punteggio di 87. La valutazione premia l’autofocus, la modalità bokeh e la buona esposizione del soggetto, quando si usa il flash in condizioni di scarsa luminosità.

Il medio di gamma di Redmi si ferma invece a 78 punti per la sezione “Video”: la buona esposizione del soggetto in condizioni di luce intensa e la stabilizzazione video elettronica efficace non bastano per far evidenziare ai tester di DXoMARK le carenze del dispositivo. Valutazioni negative vengono date, ad esempio, al bilanciamento del bianco, alla gamma dinamica e ai dettagli ritenuti troppo bassi.

La fotocamera del dispositivo Xiaomi non può competere con i top di gamma: mostra, infatti, diverse categorie in cui
sarebbe necessario un miglioramento. Tuttavia, il Redmi è un modello economico, che costa molto meno rispetto ad un attuale smartphone di fascia alta. Detto ciò, è giusto dire che il dispositivo fa un lavoro decente e, se si è disposti ad accettare i suoi difetti, Xiaomi Redmi Note 8 Pro è in grado di offrire una buona qualità della fotocamera ad un prezzo molto interessante.

Nel complesso, DXoMARK ritiene il Redmi Note 8 Pro un telefono che offre delle buone performance ad un prezzo contenuto, anche se le sue prestazioni non sono assolutamente paragonabili – secondo il noto portale – ai telefoni di fascia alta.

Le migliori offerte di oggi per Redmi Note 8 Pro: tutti i prezzi

Fonte:DxOMark