RedMi Note 8 avrà quello che tanto manca su Note 7

RedMi Note 8 potrebbe avere a bordo, secondo l'ultimo leak, il chip NFC: hardware molto utile, ma purtroppo assente su RedMi Note 7 e 7 Pro.
RedMi Note 8 avrà quello che tanto manca su Note 7

RedMi Note 8, speriamo sia in edizione standard che Pro, dovrebbe avere a bordo un chip NFC, fondamentale per sfruttare i servizi di pagamento senza fili. Purtroppo, come moltissimi altri device dello stesso segmento, RedMi Note 7 e 7 Pro sono sprovvisti di questa forma di connettività.

RedMi Note 8 avrà l’NFC

A confermarlo sarebbe un video all’interno del quale viene chiaramente mostrata una demo di funzionamento dell’NFC a bordo di quello che dovrebbe essere un RedMi Note 8 oppure 8 Pro. La notizia non può che rendere questo smartphone, atteso per il prossimo 29 agosto, ancora più interessante. L’assenza di NFC da un device non dev’essere assolutamente sottovalutata.

Infatti, sembra quasi che – quando un produttore di smartphone realizza i suoi medio di gamma il chip NFC – sia considerato un optional che può essere evitato senza che gli utenti ne risentano. Ovviamente, le cose stanno diversamente poiché questa forma di connettività diventa sempre più importante a mano a mano che si diffondono i sistemi di pagamento senza fili.

RedMi Note 8 dovrebbe essere annunciato insieme alla RedMi TV e – molto probabilmente – arriverà anche in un’edizione Pro. Quest’ultima versione probabilmente avrà a bordo il nuovo sensore fotografico da 64MP. Quanto al design, alcuni leak hanno permesso di scoprire in anticipo le possibili linee estetiche, non troppo differenti da quelle di Xiaomi Mi 9T e del nuovo Mi 9T Pro.

I prezzi di RedMi Note 8: le migliori offerte del Black Friday

Chi ambisce alla miglior offerta attuale per un RedMi Note 8 può imbattersi in un prezzo pari a 120,89 € : è Amazon ad offrire al momento la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/225905056951?hash=item3498fd9cb7:g:htkAAOSwKCJmIohD&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 140,00
Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti