Redmi K40 sarà un midrange 5G, arriva la conferma

Secondo quanto trapelato in rete, il nuovo Redmi K40 vanilla (o lo Xiaomi Mi CC10) potrebbe godere di un processore Snapdragon 775 o del nuovo SD 690.
Redmi K40 sarà un midrange 5G, arriva la conferma

Il nuovo Redmi K40 standard sarà uno smartphone 5G, secondo quanto confermato dall’elenco MIIT. Il famigerato dispositivo Xiaomi avente nome in codice M2006J10C è tornato a far parlare di sé. In precedenza era stato avvistato sull’ente per le certificazione 3C; dalle info trapelate sappiamo che in confezione verrà dotato di un caricatore da 33W, lo stesso che viene fornito di default sul Redmi K30 Pro.

Redmi K40 o Xiaomi Mi CC10? SD 775 o SD 690?

Sebbene abbiamo ragion di credere che lo smartphone avvistato sia il Redmi K40 standard, in realtà potrebbe trattarsi anche del nuovo Xiaomi Mi CC10; considerato che Redmi è un sub-brand appartenente al gruppo cinese, non è raro vedere uno stesso dispositivo rimarchiato con nomenclature differenti.

Dando per scontato però che si tratti del nuovo K40, analizziamo i dettagli che sono emersi dal portale MIIT. In primis citiamo il processore Snapdragon a bordo; con grande stupore il dispositivo godrebbe di una CPU Qualcomm serie 7XX. Considerato che l’attuale generazione K30 e K30 Pro gode, rispettivamente, di SoC SD 765 e 865, è lecito aspettarci per i nuovi modelli, lo SD 775 e il futuro SD 875.

Da pochi giorni però, inizia a circolare una nuova indiscrezione. Qualcomm ha presentato il nuovissimo Snapdragon 690, primo chipset 5G della serie 6XX; la CPU si presenta come la più economica ad oggi sul mercato. Se lo analizziamo, scopriamo che vanta il supporto alle bande globali 5G fino a 6 GHz. Secondo quanto emerge dai diversi rumor in rete, sembra che Redmi possa dotare il nuovo smartphone “vanilla” proprio di questa unità.

Non ci resta che attendere ulteriori rumor a riguardo, ma vi invitiamo a prendere la suddetta news con le dovute cautele, in quanto, per il momento non vi è ancora una conferma ufficiale circa il dispositivo da parte di Xiaomi.

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti