Redmi: in arrivo un nuovo gaming phone low-cost

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che Redmi abbia in serbo un nuovo gaming phone con SoC Dimensity 1100.
Redmi: in arrivo un nuovo gaming phone low-cost

Il nuovo telefono da gioco Redmi K40 con Dimensity 1100 potrebbe essere in arrivo a breve; di fatto, dopo la presentazione del K40 Game Enhanced Edition, sembra che il sub-brand di Xiaomi voglia lanciare un nuovo dispositivo simile a breve.

Redmi K40 Game Lite con Dimensity 1100

Il mese scorso, l’azienda cinese ha annunciato il Redmi K40 Gaming Edition come il suo primo smartphone incentrato sui giochi. Il telefono è dotato di pulsanti di attivazione da gioco meccanici e di specifiche top di gamma; non di meno, vanta un prezzo davvero molto contenuto.

Prima del suo lancio, le indiscrezioni sul web hanno ipotizzano che ci sarebbe stata un’altra variante del telefono con un chipset inferiore. Entrambi i modelli avrebbero dovuto rompere la copertura contemporaneamente, ma la società ha annunciato solo un device. Un informatore cinese adesso, ha condiviso le specifiche chiave del nuovo prodotto. Probabilmente, Redmi potrebbe aver pianificato di lanciarlo questo mese in Cina.

A febbraio, Digital Chat Station ha affermato che il telefono da gioco Redmi K40 avrebbe avuto due versioni differenti, diverse per chipset utilizzato; da una parte avremmo trovato il MediaTek MT6893 (Dimensity 1200) e dall’altra invece, MT6891 (Dimensity 1100). Mentre il primo è già stato lanciato, la società deve ancora confermare l’arrivo del secondo.

Nuove informazioni condivise dal tipster rivelano che l’edizione con SoC Dimensity 1100 ha un foro di perforazione allineato centralmente e supporta una risoluzione Full HD + di 1080 x 2400 pixel. Ha una fotocamera principale da 64 megapixel sul retro e supporta la bper la sua batteria da 5.000 mAh.

Probabilmente, questo telefono potrebbe approdare nei mercati cinesi come una versione Lite del Redmi K40 Gaming. Il telefono da gioco K40 parte da 1.999 Yuan (~ $ 311). Quindi, esiste la possibilità che la sua variante SoC Dimensity 1100 possa essere venduta ad un prezzo intorno ai 1.599 Yuan (~ $ 249) o ai 1.699 Yuan (~ $ 264).

Il numero di modello del Redmi K40 Gaming è M2104K10C. Sembra che questo sia stato individuato in portali  come i benchmark 3C, TENAA e Master Lu. L’elenco Master Lu ha rivelato le sue specifiche tecniche complete: un display FHD +, chipset Dimensity 1100, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata. Il presunto Redmi K40 Gaming Lite potrebbe debuttare alla fine di questo mese.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti