In un recente video teaser ufficiale, pubblicato da Redmi sul sito di microblogging cinese Weibo, la controllata da Xiaomi aveva annunciato l’imminente arrivo di una nuova ammiraglia caratterizzata da una fotocamera selfie pop-up e dallo speciale design Avengers: Endgame. L’enigmatico video aveva fatto immaginare che il device protagonista della partnership tra la controllata da Xiaomi e la Marvel potesse essere lo Xiaomi Redmi X, ma a smentire queste voci è ora, sempre sullo stesso social network, il General Manager di Redmi, Lu Weibing.

Non si chiamerà Redmi X

Su Weibo, il manager scrive:

Non si chiamerà Redmi X, ci sarà un nome migliore.

Per fortuna, aggiunge qualcuno. Visto che con tutta probabilità OPPO rilascerà un dispositivo dal nome molto simile, chiamato Realme X. In ogni caso Weibing non ha anticipato alcun dettaglio in più rispetto al nome del nuovo device. Nessuna smentita, ma neanche rivelazione, vengono inoltre forniti in merito alla data di lancio del device o delle sue caratteristiche.

Flagship Redmi: caratteristiche

Quello che sembra certo è che il flagship che Redmi lancerà a breve avrà una fotocamera selfie estraibile, mostrata nello stesso video teaser del produttore cinese. Stando ai rumors, appare probabile anche la presenza di una tripla fotocamera posteriore e del processore Snapdragon 855. Ma c’è qualcuno che ipotizza anche che Redmi possa rilasciare per la prima volta un telefono dotato di chipset Snapdragon 730.

Ancora tutte da capire le altre caratteristiche del prossimo flagship Redmi, dallo schermo, che si ipotizza essere un notch-less da 6,39 pollici con risoluzione FHD +, alla batteria, probabilmente da 4000 mAh con ricarica rapida, alla presenza, o meno, di sensore di impronte digitali in-display. Anche il comparto fotografico non è chiaro come sarà composto, si ipotizza la presenza di una tripla fotocamera posteriore da 48 MP (con sensore Sony IMX 586), obiettivo secondario da 8 MP e un sensore di profondità da 13 MP e di una fotocamera frontale da 13 MP (qualcuno parla di 32 MP). Probabile la configurazione con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Weibo