Redmi 9C ufficiale: l'entry-level di Xiaomi

Smartphone Android entry-level dotato di una grande batteria da 5.000 mAh e del processore MediaTek Helio G35, ecco il nuovo Redmi 9C.
Redmi 9C ufficiale: l'entry-level di Xiaomi

Redmi 9C è stato appena lanciato ufficialmente dal brand nato da una costola di Xiaomi: il nuovo smartphone della famiglia presenta caratteristiche molto interessanti ed un prezzo che non lascia indifferenti per chi cerca un dispositivo di questo tipo.

Redmi 9C: tutte le specifiche

Redmi ha presentato Redmi 9 all’inizio di questo mese – da pochi giorni è disponibile in Italia – e oggi l’azienda ha aggiunto altri due membri alla lineup: Redmi 9A e Redmi 9C. Ed è proprio su quest’ultimo che vogliamo dare l’accento, dato che si tratta di uno smartphone entry-level dotato di un’importante autonomia energetica – 5000 mAh – che lo eleggono da subito a battery phone.

Presentato in Malesia, il Redmi 9C potrebbe essere reso disponibile nel resto delle regioni molto presto, quindi è bene dare un’occhiata da vicino alle sue specifiche tecniche.

Partiamo con il dire che il Redmi 9C è alimentato dal SoC Helio G35, associato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata (che ha la possibilità di un’ulteriore espansione fino a 512 GB con l’aiuto di una scheda SD esterna), inoltre gode di un display da 6,53″ HD + Dot Drop con proporzioni 20: 9 e una risoluzione di 1.600 x 720 pixel, che ospita una camera selfie da 5 MP.

Sul retro del terminale troviamo invece una tripla configurazione della fotocamera, che include una cam principale da 13 MP, un obiettivo ultra-wide da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. A rendere lo smartphone ancora pi interessante (soprattutto dato il prezzo, che vi sveleremo più avanti), troviamo anche lo scanner fisico per impronte digitali fisico montato sul retro.

Venendo al software, Redmi 9C avvia immediatamente MIUI 11 basato su Android 10 e può essere aggiornato a MIUI 12; è inoltre un telefono Dual SIM, offre lo standard Bluetooth 5 e ha un costo di 100 dollari (al cambio circa 89 euro).

Fonte: mysmartprice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti