Red Magic, il marchio focalizzato sui giochi di Nubia Technology, è pronto per far debuttare il 4 marzo il suo prossimo smartphone, chiamato Red Magic 6. Tuttavia, prima del suo annuncio ufficiale, la società ha svelato le funzionalità del telefono: ecco alcuni dettagli.

Red Magic 6: dettaglio chiave

Innanzitutto, il prossimo Red Magic 6 sarà il primo smartphone al mondo che presenterà un display con frequenza di aggiornamento fino a 160Hz . Ma non è tutto, dato che questo pannello supporterà anche una frequenza di campionamento tattile fino a 500Hz per un singolo dito ed una frequenza di campionamento tattile fino a 360Hz per più dita.

Inoltre, essendo uno smartphone da gioco, il dispositivo sarà dotato anche di comandi touch sul retro: questo sistema, stando a quanto emerso da un precedente rumor, dovrebbe godere di una frequenza di campionamento tattile di 400Hz. Inoltre, per mantenere bassa la temperatura del terminale, l’imminente Red Magic 6 dovrebbe essere dotato di un sistema di raffreddamento ad aria e liquido.

Per quanto riguarda le prestazioni, come qualsiasi altro smartphone Android di fascia alta in arrivo nel 2021, il device targato Nubia sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 888. Inoltre, per l’alimentazione, il telefono trarrà energia da una batteria da 4.500 mAh, con supporto per la ricarica rapida da 120 W e, a tal proposito, la compagnia afferma che il suo standard da 120 W è il più veloce sulla piazza.

Ultimo ma non meno importante, pare che il software del Red Magic 6 verrà fornito con ottimizzazioni costruite ad hoc per giochi popolari, grazie alla partnership del marchio con Tencent Games.

Fonte:Gizmochina