Nella giornata di ieri, il CEO di Realme Madhav Sheth ha condiviso su Weibo l’immagine di un nuovo telefono Realme insieme ad una pila di carte di credito, così da elogiare il profilo sottile del device in arrivo. Sebbene Sheth non abbia rivelato il nome del dispositivo, GSMArena ha riferito di aver appreso da fonti interne che il portatile arriverà sul mercato con il nome di Realme X9.

Realme X9: sarà un rebrand del Realme V15 5G?

Stando a quanto dichiarato dal dirigente della compagnia, il nuovo Realme X9 sembra essere spesso solo “sei carte di credito“. Sul retro, il terminale sfoggia un pannello colorato insieme alle scritte “realme” e “Dare to Leap“. Il bordo inferiore del device ha una griglia dell’altoparlante, una porta USB-C ed un microfono. Non è presente un jack audio da 3,5 mm. Non è chiaro se lo slot per le cuffie sia disponibile sul frame superiore. Noi ne dubitiamo, ma… “mai dire mai“.

A primo impatto, l’aspetto del Realme X9 sembra essere abbastanza simile a quello del Realme V15 5G che è stato ufficializzato in Cina all’inizio di questo mese. Il portatile deve ancora essere reso disponibile al di fuori del mercato interno. Resta da vedere se il nuovo flagship approderà nei Paesi internazionali come una versione ribrandizzata del Realme V15 5G, che, ricordiamo, non dispone né di un jack audio da 3,5 mm né di uno slot per le microSD.

Specifiche Realme V15 5G

Giusto come “remind me”, lo smartphone annunciato poche settimane fa dal sub-brand di OPPO, dispone di un pannello S-AMOLED da 6,4 pollici con un design perforato. Offre una risoluzione Full HD + di 1080 x 2400 pixel ed un rapporto di aspetto 20: 9.

Sotto la scocca batte un cuore MediaTek Dimensity 800U, abbinato a 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La batteria è un’unità da 4310 mAh che supporta la fast charge cablata da 50W, mentre il sistema operativo è Android 10. Realme V15 5G pesa 176 grammi e misura solo 8,3 mm di spessore.  Sul fronte fotografico infine, troviamo una selfiecam da 16 Megapixel e tre lenti sulla back cover: 64+8+2 Mpx.

Fonte:GSMArena