Realme X, il nuovo smartphone targato OPPO che sarà presentato tra pochi giorni, è stato avvistato su Geekbench con lo Snapdragon 710.

Realme X: avrà Snapdragon 710

Realme X è il modello che OPPO ha intenzione di lanciare sul mercato internazionale (inclusa l’Europa e probabilmente l’Italia) cercando di sfruttare una strategia analoga a quella di Huawei con Honor e di Xiaomi con Redmi.
Il dispositivo del sub-brand asiatico, che con il tempo e come i suoi concorrenti vorrebbe diventare un vero e proprio marchio, è stato avvistato poche ore fa sul noto sito Geekbench.

Finora, la società ha confermato che il Realme X sarà dotato di una fotocamera IMX586 Sony 48MP e di un sensore di impronte digitali in-display. Tuttavia, Realme deve ancora dichiarare quale sarà il chipset che andrà ad alimentare lo smartphone, ma se proviamo ad affidarci alle informazioni trovate su Geekbench, il telefono avrà lo stesso chipset octa-core Snapdragon 710 che sostiene il Realme 3 Pro.

Oltre a rivelarci il chipset, l’elenco su Geekbench relativo a Realme X annuncia anche che lo smartphone sarà dotato di 8GB di RAM, anche se lo stesso dispositivo è stato citato su TENAA con 4GB di RAM in dotazione: questo ci porta a credere che ci potrebbe essere anche una terza variante di questo telefono, con 6 GB di RAM.
Le informazioni su TENAA dello smartphone hanno anche svelato che il device dovrebbe avere un display AMOLED da 6,5 ​​pollici con risoluzione Full HD + , una fotocamera selfie pop-up da 16 megapixel, tre sensori posteriori e una batteria da 3680mAh.

Passando ai punteggi di riferimento, Realme X ha raggiunto 1.506 punti nel test single-core e 5.837 punti nel test multi-core. Entrambi i punteggi sono alla pari con gli altri smartphone Snapdragon 710, incluso il Realme 3 Pro. Per quanto riguarda il software, il telefono dovrebbe funzionare con l’ultimo ColorOS 6.0 basato su Android 9. Ricordiamo che la società cinese presenterà Realme X e Realme X Youth Edition in Cina in occasione di un evento a Pechino che si terrà il 15 maggio.

Commenti
Commenti
  1. CitazioneMessaggio inviato da Guest
    Non conoscevo REALME, sembra avere caratteristiche interessanti, speriamo in un prezzo competitivo!
  2. Non conoscevo REALME, sembra avere caratteristiche interessanti, speriamo in un prezzo competitivo!
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
Fonte: GSM Arena