Realme Watch S: eccolo finalmente ufficiale

Realme ha appena presentato il suo nuovo smartwatch denominato "Watch S", con uno schermo ad alta risoluzione, una batteria capiente e sensore SpO2.
Realme Watch S: eccolo finalmente ufficiale

Il sub-brand di OPPO, Realme, ha appena presentato il suo nuovo smartwatch denominato “Watch S“, con monitoraggio del livello di ossigenazione del sangue SpO2, uno schermo avente maggior risoluzione ed una batteria decisamente più grande in grado di fornire maggiore autonomia. Questo dispositivo si presenta come l’erede dell’orologio indossabile visto a maggio scorso, il Realme Watch.

Realme Watch S: tutti i dettagli e le funzionalità

Realme Watch S ha uno schermo touchscreen con cassa circolare da 1,3″. La risoluzione è di 360 x 360 pixel e dispone di un sensore fotosensibile che è in grado di regolare automaticamente la luminosità in base alle diverse condizioni di illuminazione.

Il display è protetto dal vetro Gorilla Glass di Corning. Realme non menziona esattamente quale, ma presumiamo che sia il Gorilla Glass 3 poiché il primo modello disponeva di quel tipo di protezione.

Ricordiamo che il Watch precedente è arrivato con 12 quadranti a bordo e, sebbene non sappiamo quanti quadranti abbia la nuova iterazione, l’azienda afferma che nei prossimi mesi saranno realizzati oltre 100 watch faces per il gadget indossabile.

La cassa circolare del Realme Watch S è realizzata in lega di alluminio e presenta due pulsanti sul lato destro, mentre i cinturini sono realizzati in silicone liquido e sono disponibili all’acquisto in quattro diverse colorazioni: blu, arancione, verde e nero.

L’ultimo verrà probabilmente fornito in bundle con lo smartwatch, mentre gli altri saranno venduti separatamente, con buona probabilità. Sotto la scocca dovremmo trovare un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca PPG e un sensore SpO2 per il controllo del livello di ossigeno nel sangue. L’orologio sembra essere dotato anche di 16 modalità pensate per lo sport (cyclette e vogatore compresi).

Fra le altre caratteristiche chiave citiamo il monitoraggio del sonno, la possibilità di rifiutare le chiamate in entrata, le notifiche intelligenti e il controllo della musica e della fotocamera.

Tecnicamente, Realme Watch S vanta la classificazione IP68 ed è resistente all’acqua fino a 1,5 metri. Attenzione: la compagnia afferma  che non si può utilizzare quando si nuota o quando si fa la doccia. La batteria infine, è un’unità da 390 mAh che, stando a quanto dichiarato, dovrebbe poter offrire 15 giorni di resistenza. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 80 €. Attendiamo maggiori comunicazioni da OPPO in merito alla sua disponibilità in commercio in Europa.

Fonte: Realme

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti