Il marchio di smartphone Realme ha appena confermato che presenterà la Realme Smart TV 4K in India il 31 maggio. Prima dell'annuncio, la società ha spoilerato alcune delle sue funzionalità negli ultimi giorni. Ma ora, grazie ad una recente fuga di notizie, conosciamo le specifiche vivo su questo televisore.

Realme Smart TV: quali sono le sue specifiche? Arriverà da noi?

Secondo Debayan Roy (@Gadgetsdata), che ha collaborato con realmetimes per la sua nuova fuga di notizie, l'imminente Realme Smart TV 4K sarà disponibile in due dimensioni: 43 pollici e 50 pollici. La dimensione più piccola era già stata spoilerato dalla società ad aprile.

Entrambi i modelli avranno lo stesso identico set di specifiche. Questi televisori disporranno di un display 4K (dovrebbe essere LCD retroilluminato a LED) con 1,07 miliardi di colori, Dolby Vision (come riportato dal teaser ufficiale) e di un angolo di visione di 178 °.

realme TV

I televisori saranno alimentati da un SoC MediaTek ma sfortunatamente non ci sono informazioni sulla quantità di RAM e sulla memoria interna. Per quanto riguarda il software, eseguiranno Android TV 10, che dovrebbe supportare le principali app di streaming del colosso di Mountain View, ovvero Google Chromecast e Google Assistant.

Parlando di connettività e porte, i televisori saranno dotati di WiFi dual-band, Bluetooth 5.0, 3 x HDMI, 2 x USB, 1 x AV, sintonizzatore e cavo Ethernet. Infine, per l'audio, saranno dotati di altoparlanti quad-stereo da 24 W con supporto al Dolby Atmos e alla tecnologia DTS-HD.

La Realme Smart TV 4K dovrebbe essere venduta al dettaglio con i seguenti prezzi in India:

realme Smart TV 4K 43” – 28.000 – ₹30.000;

Realme Smart TV 4K 50” – 33.000 – ₹35.000.

Non sappiamo nulla dell'eventuale distribuzione nei mercati internazionali. Finora, il sub brand di OPPO non ha mai rilasciato televisori al di fuori dell'India, ma le cose potrebbero cambiare nel prossimo futuro. Pensiamo a OnePlus, che finora ha rilasciato smart TV solo in India ma ora, dopo neanche due anni, ha dichiarato di voler approdare in Europa.

Fonte:Twitter GadgetsData