Realme ha appena ufficializzato il Realme GT Neo: diamo un’occhiata alle specifiche e ad altri dettagli che riguardano il nuovo telefono di fascia media superiore della casa cinese.

Realme GT Neo: tutti i dettagli

Realme ha appena presentato ufficialmente in Cina il suo nuovo Realme GT Neo 5G, il secondo smartphone della serie GT. Il terminale, che ha a bordo un processore MediaTek Dimensity 1200 e conta su un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, sfoggia una configurazione a tripla fotocamera sul retro con un sensore principale da ben 64 MP;  sulla parte anteriore è presente un display AMOLED da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e di campionamento tattile di 360 Hz.

 

Entrando nello specifico dei dettagli chiave, Realme ha lanciato il GT Neo 5G in tre opzioni di archiviazione: la variante base conta su 6 GB + 128 GB e ha un prezzo di circa 233 euro al cambio, un modello da 8 GB + 128 GB al prezzo di 260 euro ed infine l’opzione di archiviazione di fascia alta da 12 GB + 256 GB che è disponibile, al cambio, a circa 300 euro.

Per quanto riguarda l’autonomia energetica, il terminale fa affidamento su una cella da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 50 W, mentre l’obiettivo principale da 64 MP a cui abbiamo accennato poche righe più sopra è accompagnato da una camera ultrawide da 8 MP e una macro da 2MP; sulla parte anteriore troviamo invece la selfie-cam da 16 MP.

Il GT Neo 5G funziona con Android 11 con interfaccia proprietaria Realme UI 2.0, dispone di un jack per cuffie da 3,5 mm e di a due altoparlanti.

Fonte:mysmartprice