Realme C12 e C15: 6000 mAh a meno di 115 euro

Con un post su Twitter il CEO di Realme condivide un'immagine che preannuncia l'arrivo del C12 e del C15: due device con batteria da 6000 mAh.

Realme C12 e Realme C15, anticipati la scorsa settimana, verranno lanciati in India il prossimo 18 agosto al prezzo di 10.000 Rs, meno di 115 euro al cambio. Dopo una prima distribuzione sul suolo asiatico si ipotizza possano arrivare anche nel resto del mondo con costi vantaggiosi.

Realme C12 e C15: device economici, ma di qualità

I due dispositivi sono budget phone, ossia telefoni pensati per la fascia bassa del mercato ma, come da sempre ci ha abituato Realme, ma presentano un’ottima qualità, ben superiore a quanto ci si aspetterebbe per il prezzo di vendita a cui vengono proposti.

Realme C15 lo abbiamo già conosciuto in quanto il brand di OPPO l’ha annunciato poche settimane or sono in Indonesia. C12 invece è un prodotto completamente nuovo e si presenta come l’erede del modello C11.

A pochi giorni di distanza dall’annuncio ufficiale il CEO dell’azienda condivide su Twitter un post che conferma l’elevata autonomia di cui disporranno i due smartphone. Stiamo parlando di una batteria da 6.000 mAh con supporto per la Fast Charge da 18 W per il C15, mentre il C12 avrà la classica ricarica a 10 W.

Dall’immagine teaser condivisa si notano anche le back cover dei prodotti. Si può vedere che i dispositivi presenteranno un modulo fotografico incastonato in un quadrato e presenteranno un fingerprint fisico al centro del pannello. Saranno inoltre venduti nelle opzioni di colore blu e grigio.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche ricordiamo che Realme C15 sfoggia un display LCD con risoluzione HD+ da 6,5 pollici e notch a goccia che ospita la selfie-cam da 8 megapixel. Dietro troviamo quattro lenti, con una main camera da 13 megapixel, una ultra-wide da 8 megapixel con lente da 119 gradi, un sensore retrò e uno per le foto in bianco e nero. Il device è alimentato dal chipset MediaTek Helio G35 abbinato a 4 GB di RAM, mentre lo storage di base è di 128 GB, espandibili mediante microSD. Fra le altre feature citiamo il Dual 4G VoLTE, microUSB, jack audio da 3,5 mm, Bluetooth 5.0 e GPS/GLONASS/Beidou.

Fonte: Twitter Madhav

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti