Realme: numeri da capogiro per vendite smartphone

Realme ora vanta 40 milioni di utenti in tutto il mondo: il sub-brand di OPPO è tra i primi 10 produttori di smartphone a livello globale.
Realme: numeri da capogiro per vendite smartphone

Seppur sia un marchio piuttosto giovane – è stato istituito il 4 maggio 2018 -, Realme è cresciuto così rapidamente in questi due anni da essere uno degli OEM più di successo del mondo.

Realme: 40 milioni di utenti

Attualmente uno dei primi 7 marchi di telefonia mobile al mondo e tra i primi 5 in 9 mercati (su 59 mercati in cui è ufficialmente presente), la cinese Realme vanta ben 40 milioni di utenti. Più di recente, ben 150.000 persone sono entrate nell’universo Realme in soli 2 minuti, brevissimo lasso di tempo in cui Realme C11 è stato preso d’assalto. Prima di questo record, il sub-brand di OPPO ha conquistato 70.000 utenti con la vendita, sempre in due minuti, di Narzo 10.

Per avere un’idea più chiara della rapidità con cui la compagnia si è sviluppata, basta partire dal suo anno di nascita: Realme, infatti, ha raggiunto un milione di vendite a settembre 2018, pochi mesi dopo il suo lancio. Ha toccato le 10 milioni di unità vendute nell’agosto 2019 e 25 milioni nel gennaio del 2020, mentre solo due mesi fa (a maggio), ha annunciato una base di utenti totale di 35 milioni. In buona sostanza, la società conquistato ben 5 milioni di persone tra maggio e oggi e l’ambizioso obiettivo dell’azienda cinese è di spedire 50 milioni di smartphone entro la fine dell’anno, puntando sulla crescente copertura del 5G per raggiungerlo.

Vale la pena ricordare che lo spin-off della cinese OPPO, qualche giorno fa ha stuzzicato gli utenti con un teaser che preannuncia l’arrivo di nuovi telefoni e, da quanto ci è sembrato di capire, sembra che il primo di questi dispositivi presenterà sul pannello anteriore un foro atto ad ospitare la selfie-cam e supporterà la connettività 5G: saranno questi gli smartphone che faranno raggiungere a Realme i 50 milioni di utenti in tutto il mondo?

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti