Realme 3 Pro: arriva Android 10 grazie a Realme UI

Realme 3 Pro ora sta ricevendo l'aggiornamento stabile alla nuova interfaccia utente Realme basata su Android 10: tutte le più interessanti novità.
Realme 3 Pro: arriva Android 10 grazie a Realme UI

La nuova interfaccia utente di Realme basata su Android 10 è finalmente disponibile: sono i fortunati possessori del Realme 3 Pro a godere per primi di tale importante update.

Realme 3 Pro con nuova UI

Il primo aggiornamento stabile ad Android 10 per uno smartphone del sub-brand di OPPO è pronto e tutto grazie alla UI proprietaria. Il Realme 3 Pro è l’unico telefono dell’azienda ad usufruire della nuova interfaccia utente e dell’innovativo Real Design, sistema che dovrebbe assicurare elementi visivi più stimolanti e un funzionamento più efficace.

Ad agosto dell’anno scorso, il CEO di Realme, Madhav Sheth, aveva dichiarato che il produttore cinese era al lavoro sulla realizzazione di RealmeOS, skin per Android riservata ai propri cellulari. In questi mesi di progettazione, Realme ha deciso, alla fine, di mettere le basi per una variante personalizzata di ColorOS 7 con UI Android. Il risultato è ciò che gli utenti di Realme 3 Pro vedranno recapitarsi nelle prossime ore.

Come ha affermato l’OEM, dapprima verrà aggiornato un numero limitato di Realme 3 Pro, successivamente l’update sarà implementato in modo più ampio. L’aggiornamento – denominato RMX1851EX_11_C.01 – migliora notevolmente anche la Smart Sidebar e tutte le funzionalità portate da Android 10. Fra le novità del corposo ed importante aggiornamento, ecco le più interessanti:

  • Aggiunte due nuove funzionalità: “Assistive Ball Opacity” e “Hide Assistive Ball su Fullscreen App
  • Interfaccia utente ottimizzata e migliore funzionamento con una sola mano.
  • Aggiunte impostazioni dello screenshot: è possibile regolare la posizione della finestra mobile di anteprima dello screenshot e impostare il suono dello screenshot.
  • Gesture di navigazione ottimizzata.
  • Aggiunta modalità Focus Mode: riduce al minimo le distrazioni esterne durante lo studio o il lavoro.
  • Aggiunta opzione per personalizzare le dimensioni, la forma e lo stile delle icone delle app sulla schermata iniziale.
  • Generatore di indirizzi MAC casuali: quando il telefono si collega ad una rete Wi-Fi, viene generato un indirizzo MAC casuale per evitare annunci targhettizzati e proteggere la privacy dell’utente.
  • In Quick Settings o Smart Sidebar, è possibile aprire la calcolatrice in una finestra mobile.
  • Aggiunta la suoneria Meteo (dinamica), che si adatta automaticamente al tempo atmosferico.
  • Ottimizzazione dell’interfaccia utente della fotocamera per una migliore esperienza utente.
Fonte: Realme

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti