Ramos R10, spuntano i primi tre teasing

Il nuovo flagship smartphone del produttore cinese dovrebbe costare circa 135 euro.

Ramos sta per portare sul mercato un nuovo smartphone. Il modello R9 è stato lanciato solo pochi mesi fa – nel dicembre 2015 – ma sembra che il produttore cinese abbia già intenzione di introdurre un nuovo dispositivo della stessa linea. Come potete vedere dalle 3 immagini ufficiali di teasing – pubblicate su di un sito di microblogging – il nuovo smartphone si chiamerà Ramos R10

Ramos R10
Ramos R10

Questo nuovo modello avrà caratteristiche migliori del suo predecessore e quanto pare costerà anche meno: forse soli 999 yuan (circa 135 euro) invece di 2199 Yuan (circa 300 euro). Ma non è certo. Il Ramos R9 era un dual SIM 4G con schermo da 5,2 pollici a risoluzione 1.080p, un SoC octa-core modello MediaTek MT6753, 3GB di RAM 32GB di memoria di massa, due fotocamere da 13 e 8 megapixel e una batteria da 2.300 mAh. Dunque prendete queste caratteristiche come punto di riferimento minimo, perché il modello R10 dovrebbe migliorare sotto diversi punti di vista.

Ramos R10
Ramos R10

Le immagini che l’azienda ha voluto far trapelare ci dicono comunque che la quantità di RAM e di storage rimangono le stesse: rispettivamente 3GB e 32GB. Dalle stesse foto si intuisce anche che il nuovo apparecchio avrà una scocca in metallo, un sensore per le impronte digitali e la fotocamera posteriore sporgente. Inequivocabili segni sul fianco sinistro ci indicano anche la presenza di un vassoio per le SIM card e di un tasto di accensione sempre in metallo, della stessa colorazione del resto del corpo – che in questo caso sembra essere oro.

Ramos R10
Ramos R10

La data di lancio ufficiale non è stata comunicata dal produttore, ma ci si aspetta che tra non molte settimane Ramos tolga i veli a quello che potrebbe rivelarsi il suo nuovo flagship smartphone. D’altronde non ci sono poi molti altri significati per la dicitura “Coming soon”.

[gallery_embed id=”158425″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti