Quali sono gli smartphone più venduti di gennaio?

Quali sono gli smartphone più popolari di oggi? Ce lo dice il portale di Counterpoint Research con una classifica aggiornata all'ultimo trimestre.
Quali sono gli smartphone più venduti di gennaio?

Gli esperti di Counterpoint Research hanno condiviso la classifica degli smartphone più popolari del mondo per il mese di gennaio 2021; stiamo parlando dei dispositivi più acquistati dagli utenti. Questa valutazione delizierà i fan di iOS e sarà una delusione per coloro che preferiscono i dispositivi Android.

Gli smartphone più venduti? Predominio Apple!

Cominciamo dal fatto che sei posizioni su dieci sono occupate da modelli di iPhone. Inoltre, quattro di loro hanno preso i primi posti nella classifica. Lo smartphone più popolare e anche più venduto è stato l’iPhone 12, seguito dal modello Pro Max e dall’iterazione “Pro” con schermo da 6,1 pollici.

Gli esperti dicono che questi tre modelli rappresentavano il 71% di tutti gli smartphone del colosso di Cupertino venduti durante questo periodo.

top 10 smartphone

Degno di nota è il fatto che, nonostante tutto lo scetticismo e le previsioni pessime degli analisti, iPhone 12 mini è riuscito a entrare nella top ten dei device più popolari e ha preso l’onorevole ottavo posto. Sebbene venda peggio di tutti i modelli della linea iPhone 12 e per gli standard Apple, la sua produzione dovrebbe essere comunque ridotta nel corso dei mesi.

La quarta posizione è stata presa dall’iPhone 11 e poi la hit parade è stata diluita dai rappresentanti del campo dei robot verdi. La quinta linea è stata presa dal Redmi 9A e la sesta è del Redmi 9. Il settimo e il nono posto sono stati presi dai prodotti Samsung: Galaxy A21S e Galaxy A31. iPhone SE 2020 ha chiuso la top 10 degli smartphone più popolari a gennaio.

Counterpoint Research conclude la dichiarazione dicendo:

Samsung sta promuovendo in modo aggressivo la serie Galaxy A. Viene fornito con un design premium, colori freschi e specifiche più recenti a prezzi accessibili. Attraverso la serie A, Samsung sta anche cercando di attirare gli utenti dei dispositivi HONOR; presente in numero considerevole in Europa, America Latina, Sud-Est asiatico e MEA.

Con il ritmo delle implementazioni della rete 5G, gli OEM stanno lanciando più dispositivi 5G in vari segmenti di prezzo. Il 5G sta lentamente diventando un’offerta standard e poiché i prezzi continuano a scendere nei prossimi mesi vedremo più smartphone con la suddetta tecnologia anche nella fascia media e in quella bassa.

Fonte: Counterpoint Research

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti