Qualcomm annuncia il nuovo SoC Snapdragon 678

Qualcomm annuncia il nuovo chip per la fascia media, una versione potenziata dello Snapdragon 675 e che punta tutto sulla multimedialità ma niente 5G.
Qualcomm annuncia il nuovo SoC Snapdragon 678

Qualcomm Technologies ha annunciato la nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 678, il successore dello Snapdragon 675, andando ad aggiornare quelle che sono le prestazioni complessive, connessioni ancora più rapide per l’acquisizione di foto e video e maggiori esperienze di intrattenimento, sempre più coinvolgenti.

Qualcomm Snapdragon 678: il nuovo chip è servito

“Siamo in una posizione unica per supportare i produttori nella fornitura della prossima generazione di dispositivi in linea con le caratteristiche e le prestazioni richieste”, ha affermato Kedar Kondap, vicepresidente di Qualcomm. Lo Snapdragon 678 offre funzionalità mobile avanzate per l’intrattenimento quotidiano con una maggiore velocità ed una batteria a lunga durata per i consumatori di tutto il mondo”.

Lo Snapdragon 678 offre i seguenti miglioramenti delle prestazioni rispetto allo Snapdragon 675:

  • Velocità di clock del core della CPU Qualcomm® Kryo 460 fino a 2,2 GHz
  • Aumento delle prestazioni della GPU Qualcomm® Adreno 612

Oltre a questi aggiornamenti delle prestazioni, lo Snapdragon 678 supporta capacità di fotografia e videografia dinamiche ed esperienze di intrattenimento ancora più coinvolgenti con una lunga durata della batteria ed una connettività veloce e affidabile.

Il Qualcomm Spectra 250L ISP riesce a tirar fuori il meglio delle funzionalità legate alle fotocamere spinte dallo Snapdragon 678. Gli utenti possono catturare ogni momento ricco di dettagli e colori realistici attraverso foto offerte dalla tripla fotocamera fino a 48 megapixel (MP).

Qualcomm Snapdragon 678

Il motore di intelligenza artificiale (AI) dell’azienda statunitense di terza generazione e funzioni come la modalità Ritratto (Bokeh), la cattura in condizioni di scarsa illuminazione e l’Autofocus laser creano esperienze fotografiche più intelligenti, consentendo agli utenti di migliorare i propri scatti. Gli utenti possono acquisire video HD 4K illimitati con funzioni di registrazione, come la registrazione in slow motion, lo zoom ottico 5x e la modalità verticale, con supporto alla doppia fotocamera fino a 16 MP.

Lo Snapdragon 678 dà vita a video, giochi e musica in streaming con una nitidezza incredibile ed una grafica meravigliosa. La CPU Kryo 460 e la GPU Adreno 612 consentono un rendering grafico più veloce, garantendo immagini nitide e realistiche. Per i videogiocatori, troveranno un’incredibile personalizzazione nelle loro esperienze, poiché lo Snapdragon 678 è ottimizzato per giochi come Unity, Messiah, NeoX e Unreal Engine 4 ed è in grado di fornire un rapido accesso alle app ed ai contenuti più comuni.

Il modem Snapdragon X12 LTE garantisce una maggiore velocità in upload e download, oltre a tempi di risposta rapidi. Supporta il download fino a 600 Mbps e l’upload fino a 150 Mbps. Il nuovo processore è progettato per fornire agli utenti connessioni veloci, anche in aree congestionate, in modo che possano riprodurre video in streaming, scaricare musica e godere di una navigazione e posizione precisa in tempo reale.

Insomma la nuova generazione di chip sembra essere davvero niente male.

Fonte: qualcomm.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti