QNAP Systems sarà presente anche quest’anno al CeBIT, la più importante fiera mondiale dell’informatica e dell’elettronica di consumo che si tiene ogni anno ad Hannover, Germania. Contemporaneamente QNAP presenterà ufficialmente il nuovo software di gestione V3.4, i prodotti VioStor Pro per la video sorveglianza di rete conformi alle specifiche ONVIF e la linea di lettori multimediali di rete NMP-1000P.
All’edizione 2011 del CeBIT, QNAP presenterà in anteprima i nuovi modelli Business della famiglia TS-x59 Pro II, i nuovi server di storage con supporto SATA 6Gb/s, slot di espansione facilmente raggiungibile per  espandere la memoria RAM e due porte USB 3.0. Anche la serie TS-x59 Pro II, come tutti gli altri prodotti QNAP, rappresenta la soluzione di storage ideale per ambienti di virtualizzazione e iSCSI SAN offrendo funzionalità specifiche per gli ambienti Business come l’espansione e la migrazione dei livelli RAID, condivisione avanzata delle stampanti, possibilità di ospitare siti Web, server FTP e video sorveglianza di rete.
QNAP  sarà presente con l’intera linea di prodotti Business & Consumer, inclusi i nuovi modelli della famiglia TS-x59 Pro+ dotati di processore Intel Atom D525 Dual Core da 1,8GHz e che raggiungono velocità di trasferimento dati fino a 113MB/s. La famiglia di prodotti Pro+ include i modelli a 2, 4, 5, 6 e 8 dischi con supporto alla modalità “hot-swap” e i modelli a montaggio Rack 1U a 4 dischi e Rack 2U a 8 dischi con sistema di alimentazione ridondante. Tutti i modelli della linea Pro+ incluodono 1GB di RAM DDR2, ampia disponibilità di connessioni USB e eSATA per ampliare ulteriormente la capacità di archiviazione e specifiche funzionalità per il mercato Business.
I nuovi modelli entry level della famiglia Turbo NAS TS-x19P+ e TS-x12 sono i prodotti ideali per la casa e per i piccoli uffici. Con processori Marvell da 1.6 / 1.2 GHz, 512 / 256 MB di RAM DDR3 e supporto per 1, 2 e 4 dischi, queste unità includono le funzionalità presenti nei modelli di fascia alta, ma ad un prezzo competitivo garantendo altissime prestazioni ed un basso consumo energetico. I modelli delle famiglie di prodotti TS-x19P+ e TS-x12 migliorano anche l’esperienza multimediale degli utenti grazie al server UPnP TwonkyMedia integrato compatibile con le console Sony PS3 e Microsoft Xbox 360. Inoltre grazie a QMobile gli utenti sono in grado di riprodurre contenuti audio/video in streaming o di copiarli direttamente sui propri dispositivi iOS o Android in tempo reale utilizzando connettività Wi-Fi o 3G.
QNAP porta la stessa attenzione per i dettagli e la qualità anche nelle proprie linee di prodotti consumer, indirizzati all’utenza domestica. Per far fronte alle continue richieste del mercato che si sta orientando sempre più verso la realizzazione della “casa digitale”, QNAP mostrerà anche il nuovo lettore multimediale di rete (NMP) Full HD 1080P NMP-1000P, in grado di riprodurre video in alta definizione, musica e foto sia dal disco interno che da qualsiasi dispositivo NAS o PC presente sulla rete. Il nuovo NMP-1000P è un prodotto di qualità sviluppato per venire incontro anche alle esigenze degli utenti più smaliziati e degli amanti della musica in alta qualità: in particolare gli audiofili apprezzerano la presenza del convertitore stereo digitale/analogico Wolfson. Grazie inoltre al potente processore Sigma Designs sarà possibile sfruttare appieno i filmati in alta definizione e l’audio surround multicanale Dolby e DTS.
Il nuovo NMP-1000P integra anche la funzionalità Media Jukebox che permette di catalogare automaticamente tutti i film presenti nella libreria multimediale e di scaricare le locandine e le informazioni relative a trama, attori, genere ecc…. Inoltre grazie all’ultimo aggiornamento firmware, gli utenti sono in grado di modificare tutte le informazioni e di caricare le locandine personalizzate utilizzando l’interfaccia Web. L’NMP-1000P di QNAP non è solo un lettore multimediale ma anche un avanzato dispositivo NAS che può essere utilizzato anche come sistema di archiviazione e condivisione dati con qualsiasi PC connesso in rete con sistema operativo Windows, Mac o Linux/UNIX. Va segnalata inoltre la possibilità di accedere a migliaia di podcast, notizie, musica, foto, serie TV e molti altri contenuti grazie al supporto ai servizi online Mediafly, Apple Movie Trailers, CNN, SHOUTcast, Webradio, Flickr, Picasa e molto altro ancora.
All’edizione 2011 del CeBIT saranno ovviamente in mostra anche i prodotti professionali dedicati alla video sorveglianza di rete, mercato che rappresenta uno dei principali core business di QNAP. Saranno presenti i server di video sorveglianza a VS-2012 Pro/2008 Pro/2004 Pro, VS-4016 Pro/4012 Pro/4008 Pro, VS-6020 Pro/6016 Pro/6012 Pro, rispettivamente con supporto per 2, 4 e 6 dischi e le soluzioni a montaggio Rack VS-4016U-RP Pro/4012U-RP Pro/4008U-RP Pro. Tutti i modelli sono conformi alle specifiche ONVIF e supportano oltre 1000 modelli di telecamere IP di 40 marche diverse. Tutti i server di video sorveglianza di rete di QNAP supportano il monitoraggio in tempo reale attraverso il browser Internet, utilizzando un monitor locale collegato al dispositivo e anche via iPhone, iPad e dispositivi Windows Phone.
Tutta la gamma di server Turbo NAS professionali ed i prodotti della linea consumer saranno in mostra all’edizione 2011 del CeBIT di Hannover, al Padiglione 17 – Stand G67 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum