I prezzi dei pulsossimetri stanno ricominciando a salire, esattamente com’è accaduto qualche mese fa. Il motivo è semplice: si tratta di uno strumento rapido per identificare la quantità di ossigeno presente nel sangue, accertandosi che sia ottimale. Uno strumento quindi parecchio utile in questo periodo. Se desideri averne uno, da tenere in casa insieme al termometro, ti conviene approfittarne ora, comprandolo su Amazon a 6,99€ perché i prezzi sono in aumento.

Pulsossimetro (saturimetro): prezzi in salita

Ovviamente, a prezzo diverso spesso corrisponde qualità di prodotto diversa. Tuttavia, ci sono specifiche situazioni – come quella che riguarda appunto i saturimetri – per le quali queste regole non hanno valenza assoluta.

Infatti, ci sono modelli di pulsossimetri il cui prezzo più elevato può essere giustificato solo per l’elevata richiesta. Lo si capisce perché – magari – due inserzioni Amazon relative a dispositivi identici, mostrano costi differenti.

Per questo motivo, non sapendo come evolverà la situazione nelle prossime settimane, il nostro consiglio è quello di approfittarne per acquistare un saturimetro a buon prezzo, finché è ancora possibile.

Modelli molto simili a prezzi diversi.

Di seguito, ecco due modelli che puoi comprare a meno di 10€:

In entrambi i casi, le spedizioni non sono rapide, ma sono gratuite.