Pubblicata online la patch Motorola per sbloccare l'A920 di 3

Continua la battaglia tra 3 ed i tantissimi clienti che, avendo acquistato il Motorola A920, intendono utilizzare le tante applicazioni

Continua la battaglia tra 3 ed i tantissimi clienti che, avendo acquistato il Motorola A920, intendono utilizzare le tante applicazioni per Symbian OS 7.0 UIQ disponibili e non essere ristretti ai soli contenuti offerti da 3. L’A920, infatti, il cellulare UMTS più avanzato sul mercato, è stato offerto da 3 con un blocco che ne evita l’installazione di programmi non certificati dal gestore controllato da Hutchison Whampoa.

Ovviamente questo blocco è stato aggirato da molti utenti smaliziati, ma uno in particolare ha addirittura avuto accesso alla patch ufficiale utilizzata da Motorola internamente per sbloccare la certificazione 3 degli A920. Questa patch non è di pubblico dominio, ma Marius Vincent, un signore inglese, ha ben pensato di metterla online a disposizione di tutti, dopo averla avuta sotto banco da un amico che lavora in Motorola. la cosa ovviamente non ha fatto piacere a 3 che è energicamente intervenuta per far rimuovere il software ed ha chiesto a Motorola di controllare meglio queste fughe di notizie. Resta, comunque, il fatto che appare sempre più inutile e dannoso creare dei blocchi ai terminali del genere, diminuendone la funzionalità e facendo oltremodo insospettire la clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti