Dopo essere stato presentato ufficialmente il 21 febbraio scorso a margine del Mobile World Congress di Barcellona, l’LG G5 è ormai prossimo alla commercializzazione e di conseguenza LG ha avviato la campagna pubblicitaria per il suo nuovo flagship.
È stato infatti pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell'azienda coreana il primo spot commerciale del G5.


 
Lo spot dura 15 secondi, non entra nel dettaglio per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma evidenzia essenzialmente quella che rappresenta la vera novità di questo prodotto, ovvero il Magic Slot che gli consente di potersi fregiare del titolo di primo smartphone modulare al mondo effettivamente commercializzato.
Il video termina permettendo di osservare le tre colorazioni disponibili per questo G5, ovvero Gold, Silver e Titan, tutte reperibili anche per il nostro mercato al prezzo di 699 euro.

Il G5 rappresenta un dispositivo di grande importanza per l'azienda che, pur avendo vissuto un 2015 assolutamente positivo in termini di vendite nel segmento mobile, è chiamata ad accrescere la propria quota mercato nella fascia dei top gamma, dove il G4, pur essendo un ottimo prodotto, non è riuscito ad ottenere il successo commerciale sperato.
Proprio per tale ragione LG ha deciso di sparigliare le carte con questo G5, proponendo questo concetto di "modularità" che potrebbe davvero risultare la carta vincente.
Come sempre sarà il mercato a dare il verdetto definitivo. Nel frattempo sempre meno giorni ci separano dalla prova diretta di questo smartphone così atteso.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum