Primo Contatto: Archeer A210

Chassis in plastica resistente e autonomia di oltre 10 ore per lo speaker portatile del costruttore americano.

Nome in codice A210. È il nuovo speaker senza fili proposto dalla statunitense Archeer, progettato per chi ama ascoltare la musica anche durante la pratica sportiva all’aperto e in qualsiasi condizione meteo. A210, infatti, è alloggiato in uno chassis di plastica ultra resistente e sagomata ad arte per resistere ad urti e cadute accidentali

Archeer A210
Archeer A210

Nella confezione di vendita, una piccola guida all’uso, un cavo stereo minijack da 3,5mm, un cavo USB/Micro-USB e un moschettone. Dotato di certificazione IP44, prerogativa che lo rende resistente ad acqua, umidità e polvere, A210 è in grado di diffondere il suono a trecentosessanta gradi.

Archeer A210 - Dotazione accessoria
Archeer A210 – Dotazione accessoria

Su un lato sono presenti le terminazioni di connessione, tra cui un ingresso stereo su minijack e uno Micro-USB per la ricarica, più lo slot per la scheda MicroSD. Sull’altro, invece, un controller per la regolazione del volume e la gestione manuale della riproduzione (play/stop). La parte frontale, invece, ospita i controlli per il salto di traccia e una serie di indicatori per valutare la capacità residua della batteria. 

A210 è dotato di connettività Bluetooth ed è compatibile con terminali basati su iOS e Android. Ad un primo ascolto, il suono risulta sufficientemente profondo e chiaro, con un bilanciamento frequenziale equilibrato lungo tutto lo spettro audio. Anche il volume non delude ed è sufficientemente potente per goderselo in campo aperto. Sotto la scocca, A210 ospita un sistema di amplificazione della potenza di 10W e un accumulatore da 1.500 mAh che assicura un’autonomia prolungata di circa 10 ore.

Archeer A210 - Terminazioni di connessione
Archeer A210 – Terminazioni di connessione

Nel complesso, considerato il prezzo di vendita di poco superiore ai 30 euro , un’ipotesi di acquisto interessante che vanta un rapporto qualità/prezzo decisamente favorevole.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=1fqxoC30ytA]

[gallery_embed id=”156807″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti