Primi dettagli sul nuovo Palm OS 6.0

Sono appena usciti i primi palmari dotati di Palm OS 5.0 ed ecco giungere le prime indiscrezioni sul nuovo sistema operativo di PalmSource

Sono appena usciti i primi palmari dotati di Palm OS 5.0 ed ecco giungere le prime indiscrezioni sul nuovo sistema operativo di PalmSource, Palm OS 6.0, che uscirà il prossimo anno.

Il nuovo sistema operativo sarà ampiamente personalizzabile ed incentrato sulla multimedialità. Le aziende potranno utilizzarne anche singole parti, un po’ come avviene con la nuova piattaforma .NET di Microsoft, con il quale dovrebbe essere pienamente compatibile. A sviluppare il nuovo Palm OS 6.0 è l’azienda software Be, che è stata acquisita da PalmSource nei mesi scorsi, inoltre il nuovo Palm OS 6.0 dovrebbe essere capace di selezionare la migliore connessione disponibile per il collegamento Internet, ottimizzandone la velocità stessa. L’API alla base di Palm OS 6.0 sarà del tutto rinnovata, ma le vecchie applicazioni dovrebbe fungere, comunque, sui nuovi palmari. La data di vendita del nuovo sistema operativo dovrebbe essere la metà del 2003, ma ancora non si è stabilita con decisione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti