Dopo le numerose indiscrezioni degli ultimi giorni, fanno la prima comparsa sul web le immagini di due dispositivi Sony che vedranno la luce fra pochissime ore al Mobile World Congress 2015 di Barcelona.

Sony Xperia M4 Aqua
Sony Xperia M4 Aqua

La prima immagine svela uno smartphone basato sul sistema operativo Google Android 5.0 Lollipop, dotato di una fotocamera frontale di grosse dimensioni, probabilmente 5 megapixel, porta microUSB visibile sul lato sinistro e un design che richiama molto Xperia Z3. Il misterioso terminale dovrebbe essere l’Xperia M4 Aqua , successore del modello Xperia M2 Aqua. Si tratta di uno smartphone di fascia media con un reparto hardware piuttosto interessante e caratterizzato da una grande resistenza.

Grazie alla certificazione IP68, infatti, Xperia M4 Aqua sarà in grado di resistere alla polvere e all’immersione continua fino a un metro di profondità per ben 30 minuti. Non sono ancora state svelate le caratteristiche, anche se ci aspettiamo un prodotto con display di grandi dimensioni, presumibilmente 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280×720), 2GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel. Il cuore pulsante dell’ Xperia M4 Aqua dovrebbe essere rappresentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 610, quad-core con frequenza di clock pari a 1,5 GHz.

Sony Xperia Z4 tablet
Sony Xperia Z4 tablet

La seconda immagine fa riferimento ad uno dei tablet più attesi del Mobile World Congress: parliamo ovviamente di Xperia Z4 Tablet. Come svelato dalla stessa Sony attraverso i canali social, si tratterà di un dispositivo sottile, leggero e dotato di un ottimo display. La foto trapelata in rete non svela alcun dettaglio tecnico, possiamo solamente apprezzare il lavoro svolto da Sony sull’interfaccia grafica di Android 5.0 Lollipop. Xperia Z4 Tablet dovrebbe montare un display con diagonale da 10,1 pollici con risoluzione 2K e processore Qualcomm Snapdragon 810.