Prima immagine di un nuovo Lumia con Pureview?

Potrebbe trattarsi della prima immagine del successore del 1020. Un dispositivo tutto votato alla fotografia.

L’affidabile Evan Bass, meglio conosciuto in rete con il suo nickname @EVLeaks, ha recentemente pubblicato sulla sua pagina twitter una immagine che raffigura un piccolo dettaglio di un nuovo dispositivo mobile inedito.

 

Fotocamera del misterioso device Microsoft
Fotocamera del misterioso device Microsoft

 

L’immagine, volutamente sfocata, ritrae il gruppo ottico di quello che sembra proprio un device mobile appartenente alla serie Lumia. Notizia confermata anche dal commento: “Non perdete le speranze, Windows fan”. Lo scatto mostra un grosso elemento circolare nero in cui si intravedono la lente della fotocamera e un flash: in alto si riescono a vedere i tre led che dovrebbero costituire l’illuminazione artificiale per gli scatti in controluce o in condizione di luce scarsa.

 

Da questi attributi è facile dedurre che si tratti di un dispositivo della linea PureView, successore del 1020 che ormai risale a due anni fa: con un sensore da 41 megapixel e lente Zeiss, ha di fatto costituito il punto di svolta per le capacità fotografiche degli smartphone, dando il via a una tendenza che ormai vede gli smartphone sostituire in tutto e per tutto le macchine fotografiche compatte più economiche. Un Lumia 1030 sarebbe un dispositivo che farebbe la felicità dei "Windows fan" a cui si riferisce Evan Blass.

 

Da solo in ogni caso non placherebbe la fame di novità degli appassionati della linea Lumia. In ballo ci sono anche altri dispositivi di cui si è parlato parecchio in Rete negli ultimi tempi, ovvero Microsoft Lumia Cityman e Microsoft Lumia Talkman: anch'essi potrebbero montare lo stesso tipo di flash con triplo LED. I due nuovi device dovrebbero arrivare in commercio a breve come Lumia 940 (Cityman) e Lumia 940XL (Talkman). Il primo dovrebbe integrare un display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD (1920×1080), processore Qualcomm Snapdragon 808 exa-core, 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione interno. Lumia 940XL invece sarà dotato di un pannello da 5,7 pollici con risoluzione QHD (2560×1440), processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM e 32GB di storage. Entrambi i dispositivi, inoltre, dovrebbe adottare il nuovo standard USB 3.1 Type-C reversibile per il connettore del cavo di ricarica e il collegamento con il PC.

[gallery_embed id=”144234″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti