Due nuovi Lumia con USB type-C e scansione dell'iride

Costituiranno l'offerta di fascia alta di Microsoft. Assieme al successore del 1020, che uscirà nel 2016.

All’inizio di maggio si vociferava a proposito di due prossime ammiraglie della famiglia Lumia di Microsoft. I due smartphone, nome in codice Talkman e Cityman, dovrebbero essere terminali di fascia alta con a bordo Windows 10 Mobile. Secondo nuove informazioni, Cityman e Talkman dovrebbero integrare alcune caratteristiche interessanti.

Un rendering dei prossimi Lumia
Un rendering dei prossimi Lumia

Secondo alcune indiscrezioni sia il più piccolo Lumia Talkman che il maggiore Lumia Cityman adotteranno una scocca in alluminio e policarbonato (plastica) sul posteriore. Inoltre, i due telefoni saranno ispirati al Lumia 830 in termini di design.

Il Lumia 830 Gold Edition, per ora disponibile solo in Germania
Il Lumia 830 Gold Edition, per ora disponibile solo in Germania

 
Un'altra voce sostiene che i nuovi smartphone di fascia alta basati su Windows 10 avranno un connettore USB type-C. Secondo informazioni non ufficiali, il nuovo formato USB è richiesto dalla funzionalità “Continuum for Phones” che Microsoft ha introdotto all'interno di Windows 10 Mobile.

I due terminali dovrebbero integrare anche un modulo per la ricarica wireless, così come uno scanner dell'iride. A quanto pare, lo scanner dell'iride è richiesto invece da Windows Hello, la funzione di sicurezza biometrica di livello enterprise introdotta con Windows 10 Mobile.

Si parla poi anche di un potenziale successore del Nokia Lumia 1020. Il successore è accreditato di una fotocamera principale con sensore da 41 megapixel, anche se alcune fonti sostengono che lo smartphone non sarà rilasciato fino al prossimo anno.

Nokia Lumia 930
Nokia Lumia 930

 
Secondo le prime indiscrezioni, il Lumia Talkman avrà un display da 5,2 pollici con risoluzione QHD (1440×2560), un SoC exa-core Qualcomm (probabilmente lo Snapdragon 808), 3GB di RAM, 32GB di storage interno, uno slot per schede microSD, una fotocamera principale da 20 megapixel, una da 5 per i selfie e una batteria 3.000mAh.

Il Cityman, dovrebbe integrare invece un display da 5,7 pollici con la stessa risoluzione QHD del Talkman, un SoC octa-core di Qualcomm (probabilmente lo Snapdragon 810), 32GB di memoria interna e slot microSD, il medesimo comparto fotografico e una batteria da 3.300mAh.

[gallery_embed id=”143396″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti