E’ finalmente arrivato il giorno della presentazione del primo, nuovo giornale digitale ideato e creato dalla News Corp di Rupert Murdoch esclusivamente per l’Apple iPad: The Daily.
 
The Daily è un vero e proprio contenitore multimediale ed interattivo, dalla grafica estremamente accattivante stile Cover Flow, ed integrato perfettamente con i social network più comuni, quali Facebook e Twitter. Gli argomenti, trattati e presentati in formato testuale, immagine e video, spaziano dalle ultime news, al meteo, alla moda, allo sport.
Risulta alquanto interessante la presenza di Voice Over che consente di godere dei contenuti non solo vedendoli, ma anche ascoltandoli direttamente dall’applicazione.
The Daily prevede un abbonamento settimanale di 99 centesimi o il pagamento di una quota mensile.
La giornata è stata occasione anche per presentare i nuovi Termini e Condizioni di iTunes (anche italiano), introducendo la nuova funzione Abbonamenti-in-App, attraverso cui gestire, attivare, rinnovare o disdire l’abbonamento delle proprie riviste digitali direttamente dall’applicazione stessa.
L’evento è stato concluso da Eddy Cue, Vice President of Internet Services di Apple, che ha sottolineato il grande successo fin qui ottenuto da iPad.
 

The Daily
Rupert Murdoch presenta The Daily

The Daily
The Daily

The Daily
Eddy Cue

The Daily
La presentazione di The Daily