Potranno essere bloccati i futuri videofonini di 3

Anche in Italia potrebbe presto arrivare una metodologia di vendita dei cellulari molto diffusa all'estero, ovvero il SIM Lock. Il SIM Lock altro non

Anche in Italia potrebbe presto arrivare una metodologia di vendita dei cellulari molto diffusa all’estero, ovvero il SIM Lock. Il SIM Lock altro non è che il blocco del cellulare venduto, solitamente a prezzi irrisori, per poterlo utilizzare unicamente con la SIM Card acquistata congiuntamente. Pare proprio che 3 abbia deciso di utilizzare una sorta di blocco allargato di questo tipo, chiamato dall’azienda Operator Lock. In pratica tutti i videofonini che porteranno scritto, a chiare lettere sulla scatola, Operator Lock potranno funzionare unicamente con le USIM di 3, anche se non necessariamente con quella con la quale verranno venduti.

Ancora non è chiaro quando potrebbero iniziare a comparire nei negozi i primi telefoni Operator Lock di 3, ma presumibilmente ci vorrà il prossimo mese di settembre. Resta comunque inteso che non saranno tutti Operator Lock i cellulari venduti nel futuro da 3, ma solo quelli legati a particolare offerte ed abbonamenti. È anche probabile che questa pratica possa essere immessa sul mercato solo con l’arrivo della nuova gamma di terminali, attesa proprio a partire dal prossimo mese di settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti