POCO X2: teaser conferma affinità con Redmi K30

Un video ufficiale condiviso da POCO su Twitter mostra le affinità che Poco X2 ha con il Redmi K30: sarà un rebranded di questo smartphone?
POCO X2: teaser conferma affinità con Redmi K30

Un nuovo teaser sembra non lasciare dubbi riguardo il prossimo telefono targato POCO: a quanto pare, l’imminente POCO X2 somiglierà allo smartphone dello scorso anno di Redmi, il K30.

POCO X2 come Redmi K30

Domani, 4 febbraio, assisteremo finalmente all’annuncio ufficiale del nobile successore del Pocophone F1, il tanto atteso POCO X2. Per farci pregustarne l’arrivo, l’azienda cinese ha mostrato l’X2 in un video pubblicato recentemente su Twitter e – come noterete – il device ricorda un altro smartphone della filiera di Xiaomi, il Redmi K30. Con molta probabilità POCO si è basato su quest’ultimo nella realizzazione del su X2: la clip, infatti, mostra uno smartphone che pare essere il K30, con una scocca viola parecchio seducente.

Ciò che si può scorgere nel breve video non è molto, ma quanto basta per ricordarci il telefono di Redmi, a partire dal comparto fotografico posteriore, il cui stile sembra proprio quello del Redmi K30. Le affinità tra il POXO X2 e il Redmi K30 non si dovrebbero limitare all’aspetto, dato che il dispositivo che verrà presentato domani – vale a dire l’X2 – dovrebbe essere dotato di un display con refresh rate da 120 Hz (una delle migliori soluzioni per quanto riguarda il gaming), di una fotocamera principale da 64 megapixel e del processore Snapdragon 730G (con molta probabilità accoppiato a 6 GB di memoria volatile e 64 GB di storage interno).

Nonostante queste evidenti somiglianze, ci aspettiamo che il dispositivo di POCO – il primo come brand in parte indipendente da Xiaomi – presenterà delle novità in grado di destare l’interesse dei possibili acquirenti. Ciò di cui siamo abbastanza certi è che la qualità e la convenienza saranno alcune delle caratteristiche di questo telefono: non ci resta che attendere domani per toglierci tutti i dubbi.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti