Pocket PC italiani grazie a QQAAXX

La nuova società italiana QQAAXX ha presentato al pubblico la sua nuova gamma di PDA dotati di Windows Mobile 2003 per Pocket PC

QQAAXX LP1

La nuova società italiana QQAAXX ha presentato al pubblico la sua nuova gamma di PDA dotati di Windows Mobile 2003 per Pocket PC. QQAAXX è un’azienda del tutto nuovo, che si affaccia su di un mercato difficile come quella dei palmari con una completa gamma di prodotti e con alcune chicche del tutto nuove.

QQAAXX ha diviso i propri palmari in tre diverse categorie. La prima è la Light Line, che comprende palmari dalle dimensioni e dal peso ridotti. Di questa categoria fa parte il PDA LP1. LP1 è dotato di un processore Intel XScale PXA255 400MHz di 64MB ROM, 64MB RAM e di uno schermo TFT Transflective da 65 mila colori. La connettività col PC è assicurata da IrDA e cavo USB. Misura 121.7 x 72.8 x 13,8 mm e pesa 118 grammi. Grande novità è la presenza di una video camera VGA integrata, capace di scattare foto ad una risoluzione massima di 640 x 480 pixels. La memoria è espandibile grazie allo slot SD/MMC con supporto SD/IO.


QQAAXX WP2

Seconda categoria è la Wi-Fi Line, della quale fa parte il WP2, palmare dotato di molte funzionalità multimediali. Il WP2, infatti, è dotato di un processore Intel XScale PXA255 a 400 MHz, 64MB Flash ROM, 64MB SDRAM e di uno schermo TFT Trasnflective da 65 mila colori ed una risoluzione di 320 x 240 pixels. Possiede sia Wi-Fi che Bluetooth integrati e la possibilità di utilizzare schede di espansione grazie agli slot SD/MMC con supporto SD/IO e CF. La connettività si conclude con la presenza di IrDA e cavetto USB. Misura 123 mm x 72 mm x 16,1 mm e pesa 170 grammi.

Terza categoria è quella degli smart phone, dove dovrà fare il suo esordio il GS1, di cui ancora QQAAXX non ha svelato alcunché. Infine QQAAXX ha anche nella sua gamma il particolare ricevitore GPS Call Locator, che permette la localizzazione della posizione, chiamata di emergenza, localizzazione tramite QQAAXX Web Locator che consente di visualizzare su Internet una mappa sempre aggiornata sulla posizione dell’utente.


QQAAXX GS1

Il servizio è fruibile attraverso computer e dispositivo mobile (telefono, palmare e smart phone) dotato di un browser e di una connessione per accedere ad Internet. Il primo modello della serie è il CL1. Tutti i prodotti di QQAAXX arriveranno sul mercato nell’arco delle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti