PlayStation App: tante novità con l'ultimo update

A poche settimane dal lancio di PlayStation 5, Sony ha appena rinnovato il suo software per device mobili: PlayStation App è qui con tante novità.
PlayStation App: tante novità con l'ultimo update

A poche settimane dal lancio ufficiale della PlayStation 5, Sony ha appena introdotto un grande aggiornamento al suo software proprietario per dispositivi mobili. La PlayStation App ha ricevuto una nuova interfaccia utente completamente rinnovata, il supporto alla chat vocale, l’integrazione nativa del PlayStation Store, una user experience assai più raffinata e molto altro ancora. Il nuovo update è in fase di rollout in queste ore, non preoccupatevi. Lo vedrete presto sul vostro store.

PlayStation App: ecco il changelog

L’app PlayStation appena rinnovata presenta una UI completamente nuova, una schermata iniziale aggiornata che consente agli utenti di vedere a cosa stanno giocando i loro amici e di accedere ai dettagli sui titoli giocati di recente.
L’app “Messaggi PS” è stata integrata nell’app PlayStation, rendendo più facile la comunicazione con gli altri utenti. Com’è giusto che sia, l’app relativa ai messaggi verrà dismessa e rimossa dagli store virtuali.


I gamers possono ora creare gruppi di persone all’interno dell’app, usufruendo della chat vocale con un massimo di 15 utenti. Il PS Store è stato integrato dentro il software e offre un’esperienza di acquisto più rapida e fluida: si possono scaricare i titoli PS da remoto, così come i DLC e i componenti aggiuntivi direttamente sulle console PS4 e PS5.

Infine, quando la PlayStation 5 sarà disponibile si potranno avviare i giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione della console e molto altro ancora, il tutto comodamente dall’app proprietaria di Sony.

Dulcis in fundo, Sony ha affermato che sta esaminando il feedback degli utenti in merito alle modifiche nel precedente aggiornamento 8.00. L’azienda ha affermato che “non ci sono aggiornamenti da condividere oggi, ma grazie per aver parlato delle vostre preoccupazioni: stiamo ascoltando e valutando“.

Ricordiamo che è necessario un account PlayStation per sfruttare appieno il grande aggiornamento dell’app PS, disponibile a partire da oggi su dispositivi mobili Android e iOS/iPadOS.

Fonte: YouTube PlayStation Channel

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti