PlayStation 5: nel 2021 avrà un costo più basso!

Secondo un rapporto di iPrice, sembra che nel 2021 la PlayStation 5 (nelle sue due iterazioni) possa subire una riduzione al suo prezzo di vendita.
PlayStation 5: nel 2021 avrà un costo più basso!

Stando a quanto si evince in rete, si prevede che il prezzo della PlayStation 5 scenderà nel corso del prossimo anno: ecco quando vi conviene comprarla al minor prezzo possibile. A ribadir ciò, ad ogni modo, è un grafico ipotizzato dal rivenditore iPrice.

PlayStation 5: quando conviene acquistarla?

I prezzi della PS5 in questo momento sono alquanto elevati, d’altronde si tratta dei classici costi da console di gioco di nuova generazione di Sony. Questa volta, la società ha lanciato due iterazioni differenti della PlayStation. Da un lato troviamo il modello standard con lettore blu-Ray 4K UHD avente un costo di 499,00€, mentre dall’altro lato, troviamo una versione digitale avente un prezzo medio di 399,00€. La differenza risiede nell’assenza del lettore Blu-Ray in quest’ultima.

Purtroppo tali prezzi potrebbero essere fuori dalla portata di diverse persone, per cui molti utenti starebbero aspettando un calo dei costi finali che, si spera, possa avvenire l’anno prossimo. Sembra che, per fortuna, questo scenario possa verificarsi sul serio. Conviene quindi aspettare e comprare la console nel 2021?

Un nuovo rapporto pubblicato da iPrice, un noto rivenditore di e-commerce presente nel mercato del sud-est asiatico, afferma che la PS5 subirà un calo al suo prezzo nel 2021. L’analisi svolta si basa sullo scenario avvenuto diversi anni fa con PlayStation 4.

Quando dovrebbe scendere il prezzo di PS5 nel 2021? iPrice prevede gli stessi cali di prezzo visti con PS4 Pro per la PS5 Digital Edition e, con buona probabilità, la riduzione del prezzo potrebbe colpire anche il modello standard.

Secondo i dati, la Sony PS5 con lettore Blu-Ray potrebbe scendere a 469 $ entro maggio 2021 e a 432 $ entro novembre. L’edizione digitale invece, potrebbe arrivare a costare 379 dollari entro maggio e meno di 345 dollari entro fine anno prossimo.

Anche se il rapporto è tecnicamente corretto in linea teorica, c’è un problema logistico che potrebbe non far avvenire il tanto sognato e sperato “calo”. La criticità risiederebbe nella carenza di unità PS5 a livello globale. Potrebbe passare un po’ di tempo prima che la domanda e l’offerta si regolarizzino. Quando le cose si saranno sistemate, tuttavia, la riduzione dei prezzi sarà pressoché fisiologica.

Fonte: IPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti