PlayStation 5: l’interfaccia verrà mostrata presto

Il noto leaker Tidux ha affermato che i programmatori potranno accedere alla nuova interfaccia di PlayStation 5 con il prossimo kit di sviluppo.
PlayStation 5: l’interfaccia verrà mostrata presto

Stando a quanto emerge online, l’interfaccia utente della nuova PlayStation 5 potrebbe venir svelata molto presto. Mancano pochi mesi al debutto ufficiale della console sul mercato e tutti attendiamo con ansia di sapere quali saranno i prezzi e come si mostrerà l’intera user interface di gioco.

PlayStation 5: la UI sarà riprogettata da zero

Secondo un recente rumor, sembra che potremmo dare un’occhiata alla UI di PS5 già entro le prossime settimane. Un addetto ai lavori di Tidux infatti, ha affermato che Sony pubblicherà presto un aggiornamento del kit di sviluppo della console, il quale consentirà agli sviluppatori di abilitare la “modalità vendita al dettaglio”, consentendo così di vedere come apparirà il menù per la navigazione, interagendo con esso.

La credibilità di Tidux finora è sempre stata molto buona, anche se vi suggeriamo di prendere la suddetta news con un pizzico di sale.

Un recente leak prevede che Sony stia ipotizzando un nuovo State of Play per il 6 agosto, all’interno del quale potremo conoscere ufficialmente l’interfaccia operativa del nuovo sistema. Secondo gli addetti ai lavori, la UI è stata riprogettata al 100%. Sony ha inoltre rilasciato diversi dettagli in questi mesi, a partire dalle specifiche tecniche, al controller DualSense ai primi giochi disponibili al lancio. Sembra inoltre che il produttore nipponico darà la possibilità a tutti di personalizzare i gusti esterni, magari acquistandone diverse, originali e after market. Ricordiamo che PlayStation 5 verrà proposta in due varianti: Digital e Standard Edition, a seconda della presenza del lettore Blu-Ray 4K UHD.

Fonte: Twitter Tidux

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti