La PlayStation 5 è ancora molto difficile da acquistare, a causa dell’elevata domanda e della scarsità di scorte disponibili. Nonostante ciò i dati raccolti in UK sono più che entusiasmanti, la console next gen di Sony ha registrato vendite record che – in soli 5 mesi – superano i risultati ottenuti da PS Vita, Wii U e Dreamcast.

Il ciclo di vita di queste console è ben più ampio rispetto a PS5, basti pensare che PS Vita è stata sul mercato per ben 9 anni. A comunicare l’incredibile dato è Christopher Dring – giornalista del sito GameIndustry – tramite il suo profilo Twitter, riferendosi alla questione con il termine Fun Fact.

Alla luce dei risultati ottenuti in appena 5 mesi da PlayStation 5 e delle difficoltà produttive causate dalla scarsità di componenti elettroniche, è incredibile pensare a quanto potrebbe vendere PS5 se solo fosse possibile acquistarla con facilità. Una volta che l’offerta commerciale riuscirà ad essere al passo con l’elevata domanda di marcato, Sony potrebbe registrare vendite senza precedenti.

playstation 5

Intanto vi invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto di PS5 dai principali store online e a seguire il canale telegram di Telefonino.net per restare sempre aggiornati sulle ultime offerte tecnologiche.