Samsung sembra sia in procinto di lanciare PlayGalaxy Link, un nuovo servizio gaming che permetterà agli utenti di giocare online attraverso i suoi smartphone e tablet Galaxy.

Samsung si apre ai servizi gaming

Gli smartphone da gaming sono attualmente un trend: diversi produttori stanno lanciando nuovi dispositivi che implementano caratteristiche e specifiche adatte a questo tipo di utilizzo. Alcune aziende hanno persino creato il proprio servizio dedicato ai giochi online, come Apple che ha introdotto la piattaforma Apple Arcade proprio all’inizio di quest’anno con l’abbonamento illimitato ai giochi che verrà lanciato in autunno.

Per non restare indietro, Samsung sembra sia sul punto di svelare la sua nuova piattaforma PlayGalaxy Link, che dovrebbe permettere esclusivamente ai possessori dei dispositivi targati Galaxy di giocare online.

Pochi giorni fa, l’azienda sudcoreana ha infatti registrato presso l’United States Patent and Trademark Office (USPTO) il marchio PlayGalaxy link, pubblicato il 26 aprile anche nella banca dati dell’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale). La piattaforma è classificata come Class 9 e 41 e ha una descrizione piuttosto estesa: smartphone, servizi gaming online, giochi in realtà aumentata e realtà virtuale e gaming accessibile da device mobili.

Ad arricchire il rumor, la notizia che all’inizio di questo mese Samsung ha firmato una partnership con la società finlandese Hatch, una sussidiaria di Rovio Entertainment (i creatori di Angry Birds per intenderci). Molto probabilmente la multinazionale asiatica sta sviluppando un servizio gaming strettamente legato al 5G e quindi al suo nuovo Galaxy S10 5G.

Se tutto ciò fosse confermato, probabilmente Samsung rilascerà anche uno smartphone da gioco: da qualche tempo si parla di un dispositivo Galaxy incentrato sui giochi, che sarà probabilmente ospitato all’interno della serie Galaxy A, nello specifico il prossimo Galaxy A90. Questo dispositivo non è stato ancora annunciato, ma è già menzionato nella parte inferiore della pagina Web per i dispositivi compatibili per il nuovo gioco Asphalt 9: Legends.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Letsgodigital