Play Store: se non funziona bene è colpa di un bug

Se il Google Play Store dovesse darvi problemi di funzionamento, sappiate che non siete soli: è probabile che si tratti di un bug.
Play Store: se non funziona bene è colpa di un bug

Sembra che ci sia un bug che rende molto difficile l’utilizzo del Google Play Store su alcuni smartphone Android. Le segnalazioni sono molteplici, ecco cosa succede.

Google Play Store: c’è qualche problema

Il malfunzionamento non sembra affliggere la totalità degli smartphone Android, sebbene a lamentare il problema – attraverso Reddit – siano stati parecchi utenti. Sembra che, nonostante lo store funzioni in modo normale, dalle schermate sembrano mancare le immagini di alcune applicazioni. Pare accertato che non si tratti di un problema legato alla qualità della connessione a Internet e che nemmeno svuotare la cache o provare altri metodi alternativi sia di aiuto alla risoluzione del malfunzionamento.

La maggior parte degli utenti che ha segnalato il problema si trova in Africa. Tuttavia, non è affatto possibile dare per scontato che il malfunzionamento non possa presentarsi anche su smartphone Android utilizzati in altre parti del mondo. Inoltre, non c’è ancora stato alcun intervento ufficiale da parte di Google a riguardo di quello che sta accadendo. In attesa di capire quale sia il problema, nel caso doveste notare malfunzionamenti durante l’utilizzo del Play Store sul vostro smartphone, sappiate che non siete soli e che – soprattutto – non è colpa della vostra connessione.

Fonte: Android Authority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti