Play Store: problemi con l’installazione di app

Ultimamente è emerso un fastidioso bug durante l’installazione di app scaricabili dal Play Store; ad accorgersene, un membro di AndroidPolcie.
Play Store: problemi con l’installazione di app

In queste ore alcuni utenti stanno ricevendo una notifica alquanto fastidiosa sullo schermo riferita al Play Store; sembra infatti che compaia la scritta “non è possibile installare l’app”, anche se poi in realtà si possono installare i software senza problemi. I colleghi di Android Police stanno indagando a riguardo, cercando di capire quale possa essere il problema che renda palese l’errore.

Play Store: un fastidioso bug durante il download

Diverse persone in questi giorni stanno riscontrando che “non è possibile installare applicazioni” dal noto store virtuale per le app di casa Google. Il motivo, secondo il badge che compare sull’interfaccia del device, risiederebbe nelle impostazioni del dispositivo, le quali non sembrano consentire il download e l’installazione di firmware esterni.

Andando ad analizzare il comportamento precedente e le impostazioni di sistema, si nota che non vi è problema alcuno in merito alle generalità del device; Artem Russakovskii di Android Police ha appena pubblicato le istruzioni che ha ricevuto dal Play Store durante l’update di un una dozzina di app. L’uomo ha indagato a fondo, ma pigiando sulla notifica ha scoperto che tale errore non portasse a nessuna parte. Di fatto, in poche parole, il bug sembra riguardare solo la scritta e non un problema vero al codice sorgente dei software di terze parti scaricabili dal Play Store.

Anche altri utenti hanno affermato di aver riscontrato lo stesso errore e la causa sembra essere uno degli ultimi minor update di Android 10; con buona probabilità, il bug deve essere correlato a qualche impostazione sbagliata presente nelle ultime patch di sicurezza del telefono. Voi avete notato niente di strano?

Concludiamo con una notizia che riguarda un futuro update per il Play Store; sembra infatti che a breve, Google includerà la condivisione di applicazioni offline con il metodo del Peer-to-Peer (P2P); gli utenti potranno inviare software (non a pagamento, ovvio) agli amici, scambiandoli come se fossero dei messaggi.

Fonte: Twitter Artemr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti